Red Bull Sailing Academy: il 5 luglio l’inaugurazione a Marina Monfalcone

Il 5 luglio a Marina Monfalcone si terrà l'evento di lancio della Red Bull Sailing Academy, con attività gratuite e la presenza di grandi nomi della vela.

La Red Bull Sailing Academy sarà inaugurata il 5 luglio presso la Marina Monfalcone, dando vita a uno dei centri di addestramento alla vela più avanzati al mondo. L’iniziativa punta a formare i futuri campioni olimpici e a offrire loro un percorso verso i circuiti di gara internazionali come il SailGP e l’America’s Cup. L’evento rappresenta un nuovo passo nell’impegno di Red Bull per lo sviluppo della vela ad alte prestazioni.

Un programma ricco di attività gratuite 

L’evento di apertura, gratuito e aperto al pubblico, si svolgerà dalle 13:00 alle 20:00. Il programma prevede una giornata intensa con numerose attività dedicate agli sport acquatici e alla vela ad alte prestazioni. I visitatori potranno assistere a esibizioni di tuffi acrobatici da grandi altezze, spettacoli di slackline, show di sci nautico e wakeboard, oltre ad altri eventi pensati per coinvolgere il pubblico e far conoscere il mondo della vela.

Presenza di campioni e team internazionali 

Durante la giornata saranno presenti alcuni dei nomi più noti della vela internazionale. Tra gli ospiti ci saranno Ruggero Tita, medaglia d’oro olimpica, Jimmy Spithill, due volte vincitore dell’America’s Cup, Hans-Peter Steinacher, CEO della Red Bull Sailing Academy e due volte medaglia d’oro olimpica, oltre all’intero equipaggio del team Red Bull Italy SailGP. “Siamo incredibilmente orgogliosi di essere protagonisti dell’inaugurazione della Red Bull Sailing Academy qui alla Marina Monfalcone,” ha dichiarato Jimmy Spithill. “Sarà un evento per tutti, dagli appassionati di vela fino a chi è semplicemente in cerca di una giornata divertente al mare. Invito tutti a non mancare, per conoscere il team e godersi una giornata all’insegna dell’azione”.

Un nuovo capitolo per la vela italiana 

Hans-Peter Steinacher ha commentato: “Questo è l’inizio di un nuovo capitolo per la prossima generazione di talenti della vela. Chi ci sarà, potrà dire di averne fatto parte fin dal primo giorno. Quindi, confidiamo in una grande partecipazione.” L’inaugurazione della Red Bull Sailing Academy rappresenta un progetto ambizioso che, partendo dall’Italia, punta a coinvolgere il pubblico e a promuovere lo sport velico a livello internazionale.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il team Luna Rossa ufficializza l’arrivo del timoniere neozelandese Peter Burling in vista della 38ª America’s Cup a Napoli nel 2027.

     | Sport

Cinque finalisti in corsa per il prestigioso premio “Velista dell’Anno”.

     | Sport

Il catamarano Falcon di Matteo Uliassi vince l’8ª edizione della regata RAN 630 a Livorno.