Inter, stagione senza titoli: il futuro di Inzaghi in bilico

Dopo una stagione deludente senza trofei, il futuro di Simone Inzaghi sulla panchina dell'Inter è incerto.

La stagione 2024-2025 dell’Inter si è conclusa senza alcun trofeo, un risultato che ha sollevato interrogativi sul futuro dell’allenatore Simone Inzaghi. Nonostante le aspettative elevate, la squadra non è riuscita a conquistare nessun titolo, alimentando speculazioni su possibili cambiamenti alla guida tecnica.

Una stagione di delusioni

L’Inter ha vissuto una stagione caratterizzata da numerose delusioni. In campionato, i nerazzurri hanno ceduto lo scudetto al Napoli per un solo punto, nonostante una lotta serrata fino all’ultima giornata. In Coppa Italia, la squadra è stata eliminata in semifinale dai rivali cittadini del Milan, con un punteggio complessivo di 4-1. La sconfitta più dolorosa è arrivata nella finale di Champions League, dove l’Inter è stata travolta dal Paris Saint-Germain con un netto 5-0, segnando la peggior sconfitta nella storia delle finali della competizione. 

Le reazioni della dirigenza e dell’allenatore

Dopo la pesante sconfitta in finale, l’allenatore Simone Inzaghi ha espresso profonda delusione, ammettendo che la squadra non ha mostrato il suo vero volto. “Non sembrava la mia Inter”, ha dichiarato Inzaghi, riconoscendo la superiorità del PSG e la mancanza di intensità e precisione da parte dei suoi giocatori. Il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha sottolineato la volontà del club di proseguire con Inzaghi, affermando che la sconfitta non influenzerà la decisione sul suo futuro. “Siamo desiderosi di continuare con Inzaghi se lui lo desidera”, ha dichiarato Marotta, aggiungendo che sono previsti colloqui nei prossimi giorni per discutere della situazione. 

Speculazioni sul futuro di Inzaghi

Nonostante le dichiarazioni di supporto da parte della dirigenza, il futuro di Inzaghi rimane incerto. Secondo alcune fonti, l’allenatore potrebbe considerare un’offerta milionaria dall’Al Hilal, mentre altre indicano che l’Inter desidera prolungare il suo contratto fino al 2027, anche in assenza di trofei in questa stagione. Inzaghi stesso ha evitato di commentare sul suo futuro immediato, affermando che “non è il momento” per discuterne, sottolineando il bisogno di riposo dopo una stagione estenuante. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, risponde alle dichiarazioni di Antonio Conte e commenta la corsa Scudetto.

     | Sport

L’Inter conquista una vittoria sofferta contro l’Hellas Verona grazie a un’autorete nel recupero, con il tecnico Chivu che elogia il coraggio e la determinazione della squadra.

     | Sport

L’Inter batte il Verona 2-1 al Bentegodi grazie a un’autorete di Frese al 94’, conquistando la seconda vittoria consecutiva e portandosi a -1 dalla vetta della Serie A.

     | Sport

Yann Bisseck, difensore dell’Inter, ha parlato dopo la partita contro la Fiorentina, sottolineando l’importanza del lavoro di Cristian Chivu come allenatore e il suo approccio umano con la squadra.

     | Sport

Marcus Thuram ha ripreso ad allenarsi con il gruppo dell’Inter, aumentando le possibilità di convocazione per la prossima partita contro il Verona.