| Sport
L’ex campione svedese elogia Jannik Sinner, sottolineando come il suo stile di gioco sia accessibile a tutti grazie all’impegno e alla dedizione, a differenza di quello di Alcaraz che richiede capacità estremamente rare.
Carlos Alcaraz ha conquistato oggi gli Internazionali d’Italia 2025, superando Jannik Sinner con un netto 7-6(5), 6-1 nella finale disputata al Foro Italico di Roma. È il primo trionfo del murciano nel Masters 1000 romano, ottenuto in un’ora e 43 minuti di gioco.
Il primo set è stato un duello di altissimo livello: entrambi i giocatori hanno mantenuto i propri turni di servizio fino al tie-break, dove Alcaraz ha prevalso 7-5, approfittando di alcuni errori non forzati di Sinner . Nel secondo parziale, lo spagnolo ha preso il controllo del match, portandosi rapidamente sul 5-0. Sinner ha evitato il “bagel” conquistando un game, ma Alcaraz ha chiuso il set 6-1, dimostrando una superiorità fisica e mentale .
Con questa vittoria, Alcaraz porta a 7-4 il bilancio degli scontri diretti contro Sinner e conquista il suo terzo titolo stagionale, dopo i successi a Rotterdam e Montecarlo . Per Sinner, al rientro dopo una squalifica di tre mesi, si tratta della prima sconfitta del 2025 .
Al termine del match, Sinner ha riconosciuto la superiorità dell’avversario: “Bravo Carlos, ti dovrò battere a Parigi. Sono comunque orgoglioso” . La rivalità tra i due giovani talenti si arricchisce di un nuovo capitolo, con Alcaraz che si conferma uno dei principali favoriti per il prossimo Roland Garros.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633