Sinner-Alcaraz: orario e dove vedere la finale degli Internazionali d’Italia

Tutte le informazioni su orario, diretta TV e precedenti tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz in vista della finale degli Internazionali d'Italia.

Domenica 18 maggio, alle ore 17:00, la Pista Centrale del Foro Italico ospiterà la finale degli Internazionali d’Italia tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Tennis (canale 203) e in streaming su NOW e Sky Go. Inoltre, la partita sarà visibile in chiaro su Rai Due.

Il percorso verso la finale

Jannik Sinner ha raggiunto la finale dopo una vittoria sofferta contro Tommy Paul, con il punteggio di 1-6, 6-0, 6-3. Nonostante alcune difficoltà fisiche, l’italiano ha mostrato determinazione e resilienza, conquistando la sua prima finale al Foro Italico. Carlos Alcaraz, dal canto suo, ha celebrato il suo 100º match nei tornei Masters 1000 accedendo per la prima volta alla finale di Roma, dopo aver sconfitto Lorenzo Musetti per 6-3, 7-6(4). A 22 anni, lo spagnolo ha dimostrato maturità e solidità, raggiungendo la sua ottava finale in un Masters 1000. 

I precedenti tra Sinner e Alcaraz

Il bilancio degli incontri tra Sinner e Alcaraz è equilibrato, con 7 vittorie per lo spagnolo e 5 per l’italiano. I loro match sono spesso stati combattuti, evidenziando la parità di livello tra i due giovani talenti. Tra le sfide più memorabili, si ricorda la finale dell’ATP 500 di Pechino nel 2024, vinta da Alcaraz con il punteggio di 6-7, 6-3, 6-2. In precedenza, Sinner aveva trionfato nella finale dell’ATP 250 di Umago nel 2022, imponendosi per 6-7, 6-1, 6-1. 

Dove vedere la finale in TV e streaming

La finale degli Internazionali d’Italia sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Tennis (canale 203) e in streaming su NOW e Sky Go. Per chi preferisce la visione in chiaro, l’incontro sarà disponibile su Rai Due. (L’attesa è alta per questo confronto tra due dei migliori talenti del tennis mondiale, pronti a sfidarsi per il titolo al Foro Italico.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex campione svedese elogia Jannik Sinner, sottolineando come il suo stile di gioco sia accessibile a tutti grazie all’impegno e alla dedizione, a differenza di quello di Alcaraz che richiede capacità estremamente rare.

     | Sport

Jannik Sinner si ritira dal Masters 1000 di Toronto per recuperare energie dopo Wimbledon, trascorrendo una vacanza in Sardegna. La sua assenza apre scenari interessanti nel ranking ATP, con Carlos Alcaraz che potrebbe avvicinarsi alla vetta.

     | Sport

Luciano Darderi ha conquistato il suo terzo titolo ATP vincendo il torneo di Bastad, superando in finale l’olandese Jesper de Jong.

     | Sport

Dopo la storica vittoria a Wimbledon, Jannik Sinner si concede una pausa per ricaricare le energie in vista dei prossimi impegni sul cemento americano.

     | Sport

Un’analisi approfondita del percorso di Jannik Sinner, evidenziando l’importanza del suo team, della famiglia e degli amici nel raggiungimento dei suoi successi.