Massimo Moratti ha guidato l’Inter per 18 anni, dal 1995 al 2013, conquistando 16 trofei e riportando il club ai vertici del calcio italiano e internazionale.
Massimo Moratti ha assunto la presidenza dell’Inter nel 1995, succedendo a Ernesto Pellegrini. Nei primi anni della sua gestione, nonostante ingenti investimenti, i successi tardavano ad arrivare. Il primo trofeo conquistato fu la Coppa UEFA nel 1998, vinta a Parigi contro la Lazio grazie a una rete di Ronaldo.
A partire dal 2004, con l’arrivo di Roberto Mancini come allenatore, l’Inter ha iniziato un periodo di successi. Sotto la guida di Mancini, il club ha conquistato tre Scudetti consecutivi, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane. Successivamente, con José Mourinho in panchina, l’Inter ha raggiunto l’apice del successo, vincendo altri due Scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e, nel 2010, la Champions League, completando così il Triplete.
Il 2010 è stato l’anno più significativo della presidenza di Moratti, con la conquista del Triplete: Scudetto, Coppa Italia e Champions League. Questo traguardo ha reso l’Inter la prima squadra italiana a raggiungere tale risultato. Nel 2013, Moratti ha ceduto la maggioranza delle quote societarie all’imprenditore indonesiano Erick Thohir, concludendo così la sua lunga e fruttuosa presidenza.
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
| Sport
Primo Piano | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633