Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, ha annunciato che il prestigioso riconoscimento del Nettuno d’Oro sarà conferito a Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, in seguito alla vittoria del club rossoblù in Coppa Italia contro il Milan. “Daremo il Nettuno d’Oro a Vincenzo Italiano e attraverso di lui al Bologna e ai tifosi”, ha dichiarato Lepore. La vittoria ha portato un’ondata di entusiasmo in città, con molti bolognesi che hanno seguito la squadra all’Olimpico per assistere alla storica partita. “È un bellissimo momento”, ha aggiunto il sindaco, sottolineando come la vittoria unisca diverse generazioni di tifosi e cittadini.
Matteo Lepore ha spiegato che i dettagli sui festeggiamenti ufficiali per la vittoria del Bologna in Coppa Italia sono ancora in fase di definizione. “È ancora presto per dirlo, dobbiamo confrontarci con il Bologna”, ha affermato il sindaco. Ha sottolineato che qualsiasi celebrazione sarà organizzata in collaborazione con la società calcistica, che avrà un ruolo propositivo. Lepore ha assicurato che il Comune è a disposizione per supportare le iniziative che verranno proposte, garantendo che qualcosa sarà sicuramente organizzato per celebrare questo momento storico per la città e la squadra.
Il sindaco Lepore ha anche parlato del momento particolarmente positivo che sta vivendo lo sport nella regione Emilia-Romagna. “Abbiamo i campionati di basket, Formula 1, calcio, non so cosa ci possiamo aspettare. Sicuramente è un anno molto molto bello e importante”, ha commentato. Questo successo sportivo si inserisce in un contesto più ampio di traguardi raggiunti da diverse discipline sportive nella regione, contribuendo a creare un clima di entusiasmo e orgoglio tra i cittadini. Lepore ha concluso dicendo che ulteriori dettagli sui festeggiamenti e le celebrazioni saranno resi noti in futuro, lasciando aperta la possibilità di ulteriori sorprese per i tifosi e gli appassionati di sport.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Basket
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633