Vieira: “Genoa con personalità e intensità contro il Napoli. Pari meritato”

Patrick Vieira commenta il pareggio del Genoa contro il Napoli, sottolineando la personalità e l'intensità della squadra. Il tecnico si dice soddisfatto del risultato e del gioco espresso dai suoi giocatori, evidenziando l'importanza di mantenere alta la concentrazione per il resto della stagione.

Il Genoa ha dimostrato grande carattere nel pareggio per 2-2 contro il Napoli al Maradona. Patrick Vieira, tecnico del Genoa, si è detto orgoglioso della prestazione della sua squadra, che ha saputo rispondere con personalità e intensità ai gol del vantaggio partenopeo. “Sono molto orgoglioso di questo risultato di stasera. Abbiamo giocato una partita con personalità e intensità, abbiamo preso per due volte il gol del vantaggio del Napoli ma abbiamo continuato a giocare alti, mettendo il Napoli in difficoltà”, ha dichiarato Vieira al termine del match.

Un pareggio meritato

Vieira ha sottolineato come il pareggio ottenuto nel finale fosse meritato, esprimendo soddisfazione per la prestazione dei suoi giocatori. “Il pari che abbiamo segnato nel finale era meritato, sono molto contento di quanto ha fatto stasera la squadra”, ha aggiunto il tecnico a Dazn. Il Genoa, che aveva già mostrato un buon gioco contro il Milan senza però raccogliere punti, è riuscito a strappare un punto prezioso contro una delle squadre più forti del campionato. “Il nostro focus stasera era di prendere punti, avevamo già giocato una bella partita contro il Milan ma non abbiamo presi punti in quel match. Stasera avevamo la stessa voglia e siamo riusciti a prendere un punto contro una squadra fortissima come il Napoli, questo fa piacere a me e a tutta la squadra”, ha concluso Vieira.

Concentrati sul presente

Interrogato sul futuro, Vieira ha preferito concentrarsi sul presente, sottolineando l’importanza di chiudere bene la stagione. “Ora siamo concentrati sul finire bene questo campionato, vogliamo chiudere la stagione alti in classifica e credo che quanto dimostrato contro il Milan e stasera significa che siamo concentrati sulle singole partite”, ha spiegato il tecnico. Vieira ha anche evidenziato il contributo dei giovani giocatori, che stanno mantenendo alto il livello della squadra. “Stiamo vedendo giovani giocatori entrare e fare in modo che il livello della squadra resta alto. Questo cerchiamo ora, poi vedremo per il futuro”, ha concluso l’allenatore del Genoa.

ti potrebbe interessare