Conte: “Ora abbiamo consapevolezza! Lukaku? Miglior gara da quando è qui”

NAPLES, ITALY – AUGUST 29: SSC Napoli Head Coach Antonio Conte attends the press conference ahead of the Serie A Match Between SSC Napoli and Parma on August 31st, 2024 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

L’allenatore della SSC Napoli Antonio Conte ha parlato al termine della partita pareggiata 1-1 con l’Inter: “Il premio stasera sono i due giorni di riposo visto che giochiamo domenica prossima, i miei calciatori sono stati molto bravi ed ho lasciato a loro la scelta se lavorare dopo la partita o domani. Hanno scelto giustamente di passare due giorni con le famiglie ed è giusto così. Per stasera ho un po’ di disappunto, abbiamo fatto una grande prestazione contro una corazzata come l’Inter che è la squadra da battere. Fare questo tipo di partita, così come fatto contro la Juventus, anche nelle difficoltà degli infortuni noi possiamo dire la nostra con uno spartito da suonare. Per questo mi rammarico per il secondo tempo di Como, dove siamo mancati a livello di cattiveria e voglia. Dobbiamo portare questo nelle ultime 11 partite, se lo faremo resteremo attaccati fino alla fine come i gatti. Esterni rallentano troppo i cross per Lukaku? L’analisi è giusta per i cross su Lukaku. Oggi credo abbia fatto la miglior partita da quando è a Napoli, se diventa dominante lui allora lo siamo anche noi. Fino ad ora ha un po’ faticato, mentre oggi è stato importante nella fase offensiva. Siamo stati coraggiosi, ho detto ai ragazzi di andarli a guardare negli occhi nella loro area. Siamo stati bravi ed abbiamo fatto un’ottima partita, meritavamo di più ma questa gara deve darci forza. Se siamo intelligenti ora capiamo che iniziamo a dipendere da noi e non dagli altri, affrontare il Napoli da oggi diventa difficile per tutti quanti. Io non mi accontento, mancano 11 partite e se ce l’avessero detto ad inizio campionato che saremmo stati a questo punto avremmo internato chi ce lo diceva. Ora speriamo di recuperare gli infortunati per questo finale di stagione per affrontare squadre forti come Inter e Atalanta, ma anche la Juventus che è in agguato. I tifosi del Napoli? Regalare emozioni e queste prestazioni ai tifosi è la cosa più bella in assoluto”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo 34 anni di assenza, il Pisa Sporting Club conquista la promozione in Serie A sotto la guida di Filippo Inzaghi, nonostante la sconfitta contro il Bari.

     | Sport

La Lazio celebra la vittoria contro l’Empoli e guarda con fiducia alla sfida contro la Juventus.

     | Sport

L’Atalanta domina il Monza con un netto 4-0, condannando i brianzoli alla retrocessione in Serie B.

     | Sport

La Lazio vince 1-0 contro l’Empoli grazie a un gol di Dia nei primi minuti di gioco.

     | Sport

L’attaccante argentino ha riportato una lesione muscolare al bicipite femorale sinistro, mettendo in dubbio la sua presenza nella semifinale di ritorno di Champions League contro il Barcellona.