Zavanella: “Stadio nuovo del Napoli in un anno? De Laurentiis è un sognatore”

Gino Zavanella, architetto, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli

“Stadio nuovo in un anno? De Laurentiis è un sognatore, per farlo in un anno bisogna lavorare sodo. Però diciamo che in quattordici o quindici mesi uno stadio si potrebbe fare. La Juventus ha fatto lo stadio nuovo, ci sono voluti venti mesi per costruirlo. C’era il Delle Alpi, ci fu una demolizione totale e non è una sciocchezza. E’ quello che prevediamo anche allo stadio del Bologna, ci vorranno venti o ventidue mesi. Non ho sentito De Laurentiis ultimamente, magari chiama Renzo Piano che è un maestro. Eventualmente firmerei di corsa il progetto del Napoli. Avevamo già fatto un progetto, l’anello inferiore si può avvicinare. O si fa uno stadio nello stadio, avvicinando le Tribune al campo, oppure si allungano le tribune attuali verso il campo per far si che gli spettatori si avvicinino allo stesso. Capienza? Napoli merita uno stadio oltre i quarantamila spettatori, non da ventimila”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Aurelio De Laurentiis annuncia la firma dell’opzione per il terreno che ospiterà il nuovo centro sportivo del Napoli, mantenendo la promessa fatta nei mesi scorsi. Il progetto prevede numerosi campi da calcio e strutture dedicate alle giovanili e alla logistica.

     | Sport

Il presidente De Laurentiis e il direttore sportivo Manna hanno assistito all’allenamento del Napoli a Castel di Sangro, accolti dagli applausi dei tifosi. La squadra ha svolto una doppia seduta, con esercitazioni tattiche e una festa serale in piazza.

     | Sport

Il presidente riceve la cittadinanza onoraria dal comune ischitano per i suoi meriti sportivi e la promozione del territorio.

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha ricevuto un caloroso benvenuto dai tifosi durante il ritiro precampionato a Dimaro Folgarida.