Paolo Cannavaro: “Napoli, non è mancanza di carattere perchè all’Olimpico…”

Paolo Cannavaro ha rilasciato un'intervista al Corriere del Mezzogiorno ed ha parlato dei problemi del Napoli.

“Come non avrei potuto vedere Napoli-Milan? Ci sono rimasto male, certo. Ma in me prevale sempre la conoscenza del calcio sul sentimento del tifoso”. Già, tifoso, perché Paolo Cannavaro, prima che ex bandiera e capitano del Napoli, ne è tifoso. E ne parla così in un’intervista al Corriere del Mezzogiorno: “Il Napoli ha perso una gara sì importante ma non decisiva, soprattutto in un campionato come questo. E poi il Milan ha meritato, ogni tanto nelle mille analisi che si fanno in questa città, la mia bellissima città, ci si dimentica del valore degli avversari”.

Il Milan ha una rosa più attrezzata?
“No, dico che nella partita di domenica è stato più forte. Ha voluto vincere la partita e ci è riuscito. Con intelligenza, furbizia. Nella gestione dei momenti. Alla fine il gol, un episodio, resta un dettaglio. Hanno interpretato meglio tutta la gara, anche quando l’hanno messa sul piano nervoso. Succede, ma il Napoli ha tempo e forza per recuperare”.

Questione di personalità?
“Assolutamente no. Tutti bravi per il carattere dimostrato all’Olimpico, tutti scemi una settimana dopo per aver perso con il Milan? Non è ammissibile. Ci sono partite e partite, il Milan è stato più bravo. Punto e a capo, con tutta l’amarezza che ne deriva”.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

     | Sport

Rasmus Hojlund pronto a riprendere il posto da titolare nel Napoli dopo l’infortunio. L’attaccante danese sarà al centro dell’attacco contro il Como, con la squadra che nelle sue assenze ha visto andare a segno solo i centrocampisti.

     | Città

La città di Napoli ha reso omaggio al sassofonista James Senese con una cerimonia funebre nel suo quartiere natale, Miano, alla presenza di numerosi amici e colleghi musicisti.

     | Sport

Un video emozionante realizzato dagli ex compagni di Diego Armando Maradona sarà proiettato allo Stadio Maradona prima della partita Napoli-Como, in occasione del 65º compleanno del campione argentino.

     | Sport

Kevin De Bruyne è stato sottoposto a un intervento chirurgico al bicipite femorale destro ad Anversa. Il fisioterapista Lieven Maesschalck ha parlato di un’operazione riuscita. Il centrocampista del Napoli aveva riportato una lesione durante la partita contro l’Inter.