Spalletti: “Scudetto? Contro il Milan ci giocheremo le nostre possibilità”

Luciano Spalletti ha parlato alla vigilia della sfida contro il Milan di domani sera alle 20.45 al Maradona delle chanches scudetto del suo Napoli

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti in conferenza stampa prima del match contro il Milan si dimostra carico in vista della supersfida del Maradona: “Scudetto? Questa parola la posso pronunciare sempre, non è un problema. Noi ora vogliamo giocarci le nostre chance, sapendo che ci giochiamo moltissimo, che abbiamo la possibilità di rendere immortali le nostre carriere con una cosa del genere. Abbiamo la possibilità – ha spiegato Spalletti – di scegliere se essere dimenticati velocemente o essere ricordati a Napoli. Ma il campionato è ancora tutto da giocare, con squadre fortissime al livello nostro e quindi dipende da molti fattori.


Tra gli avversari penso che alcuni possono essere anche più forti di noi ma vedo difficile che siano più motivati di noi ora. Non so se basta ma la chance ce la giochiamo, ha bisogno di determinazione – ha detto – oltre che di giocare a pallone di diventare anche più fisici in campo in qualche momento e riprendersi qualche pallone che sembra di controllo dell’avversario, invece si va, si strappa e si trasforma in gol. Tutto questo è fatto dalla differenza tra la qualità e la forza mentale dei calciatori che differenzia i campioni dai quasi campioni”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Luciano Spalletti, alla vigilia del match contro il Napoli, ha sottolineato l’importanza della partita per il futuro della Juventus e ha parlato del ritorno al Maradona da avversario.

     | Sport

Gianfranco Zola racconta il suo rapporto con Maradona e il lavoro sulle punizioni, elogia il Chelsea e analizza i giovani talenti Estevao e Yamal.

     | Sport

Nel quinto anniversario della scomparsa di Diego Armando Maradona, Napoli e il mondo intero rendono omaggio al calciatore più forte di tutti i tempi.