CorSport, Ottavio Bianchi: “Napoli maturo per lo Scudetto, come la città”

Le parole del tecnico del primo scudetto del Napoli

Ottavio Bianchi, allenatore del primo scudetto del Napoli, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport in vista del match scudetto tra Napoli e Milan in programma domani al Maradona (20.45). Di seguito le sue parole:

“Napoli maturo per lo Scudetto, come la città”. Secondo Bianchi, ora, i partenopei partono favoriti: “In questo momento, sì. Tutte e tre hanno avuto in tempi diversi la possibilità di prendere il largo e non ci sono riuscite. Prima il Milan e il Napoli, poi l’Inter hanno subìto dei rallentamenti”. Secondo Ottavio Bianchi il Napoli può vincere lo Scudetto, anche per come ha affrontato e sta affrontando il ‘caso Insigne’: “Napoli ha dimostrato di essere una città più matura e consapevole”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Per la stagione 2025-26, il Napoli viene indicato da più parti come principale candidato alla vittoria del campionato, una situazione mai vissuta prima dal club.

     | Sport

Analisi dei fattori che rendono il Napoli la squadra da battere nella corsa al titolo di Serie A.

     | Sport

La Zecca dello Stato ha coniato una medaglia in argento per celebrare il quarto scudetto del Napoli, unendo simboli sportivi e culturali della città.

     | Sport

Analisi dei ricavi economici ottenuti dal Napoli grazie alla vittoria del campionato italiano.

     | Sport

Il pallone del gol decisivo di Pedro contro l’Inter, che ha sancito lo scudetto del Napoli, è stato acquistato all’asta per 2.000 dollari da un pizzaiolo di Miami, con l’intento di devolvere l’intera somma in beneficenza.