Zoff: “Meret deve giocare, il futuro è suo”

Secondo Dino Zoff il portiere del Napoli del futuro deve essere Alex Meret, per il quale gli azzurri hanno fatto un investimento importante

A Kiss Kiss Napoli è intervenuto Dino Zoff, leggendario portiere italiano. Il Napoli, quest’anno, potrebbe dover prendere una decisione definitiva tra Alex Meret e David Ospina, decidendo a chi dei due rinnovare il contratto. Negli ultimi due anni il colombiano ha avuto più continuità e fiducia, ma la carta d’identità suggerisce di puntare sul friulano. Di seguito l’opinione di Zoff, che contesta l’idea che possa esserci un’alternanza tra i pali.
Queste le sue parole nel corso di “Radiogoal”: “Alex Meret è una promessa che ha già dimostrato cosa è capace di fare. Ha solo bisogno di giocare, lo dissi già l’anno scorso. Se lo fa a Napoli, benissimo così. Adesso bisogna valutare la situazione di Ospina: quella del colombiano è una concorrenza straordinaria ma Alex ha dalla sua parte l’età, visto che è più giovane. Io non sono dell’idea che portieri di eguale livello possano stare nella stessa rosa, si finisce per non capire più niente. Le gerarchie sono ridicole, non è un ruolo in cui c’è bisogno di riposare. Se un portiere non gioca è solo per infortuni e squalifiche, in quel caso c’è una breve sostituzione”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Arrigo Sacchi elogia l’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli, sottolineando l’impegno del giocatore e le ambizioni del club.

     | Sport

Il Napoli campione d’Italia e l’Arezzo si sfideranno in un’amichevole precampionato a Dimaro il 22 luglio alle 18:00.

 Ultimissime    | Sport

Il Napoli è prossimo a concludere le trattative per l’acquisto del difensore Sam Beukema e dell’esterno Noa Lang, entrambi olandesi.

     | Città

Un’analisi delle aree urbane di Napoli con le temperature più elevate, basata su recenti studi universitari.

     | Città

L’associazione Clenap ha realizzato una mappa interattiva dei rifugi climatici a Napoli per aiutare cittadini e turisti a trovare sollievo durante le ondate di calore.