Zoff: “Meret deve giocare, il futuro è suo”

Secondo Dino Zoff il portiere del Napoli del futuro deve essere Alex Meret, per il quale gli azzurri hanno fatto un investimento importante

A Kiss Kiss Napoli è intervenuto Dino Zoff, leggendario portiere italiano. Il Napoli, quest’anno, potrebbe dover prendere una decisione definitiva tra Alex Meret e David Ospina, decidendo a chi dei due rinnovare il contratto. Negli ultimi due anni il colombiano ha avuto più continuità e fiducia, ma la carta d’identità suggerisce di puntare sul friulano. Di seguito l’opinione di Zoff, che contesta l’idea che possa esserci un’alternanza tra i pali.
Queste le sue parole nel corso di “Radiogoal”: “Alex Meret è una promessa che ha già dimostrato cosa è capace di fare. Ha solo bisogno di giocare, lo dissi già l’anno scorso. Se lo fa a Napoli, benissimo così. Adesso bisogna valutare la situazione di Ospina: quella del colombiano è una concorrenza straordinaria ma Alex ha dalla sua parte l’età, visto che è più giovane. Io non sono dell’idea che portieri di eguale livello possano stare nella stessa rosa, si finisce per non capire più niente. Le gerarchie sono ridicole, non è un ruolo in cui c’è bisogno di riposare. Se un portiere non gioca è solo per infortuni e squalifiche, in quel caso c’è una breve sostituzione”.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Eventi, Napoli

Il Sindaco Gaetano Manfredi interviene alla presentazione del Napoli Racing Show 2026: dal sogno di un Gran Premio di Formula 1 alle rassicurazioni sulla viabilità, fino al ruolo di Napoli nel rilancio del Mezzogiorno.

 Ultimissime    | Attualità

Presentata a Palazzo San Giacomo la terza edizione del Napoli Racing Show. Dal 27 al 29 novembre il Lungomare ospiterà circa 60 vetture, supercar, grandi piloti, auto storiche e iniziative dedicate al pubblico.

 Ultimissime    | Attualità, Trasporti

In occasione di Luci d’Artista 2026-2027, Trenitalia potenzia i collegamenti con Salerno: 19 corse aggiuntive, circa 10mila posti al giorno e più treni sulle tratte per Napoli e Caserta.

 Primo Piano    | Città, Cronaca

Due scooter si sono scontrati lungo la discesa della Sanità, all’altezza di vico Neve. Due persone sono rimaste ferite. Sul posto la Polizia Municipale per i rilievi: sequestrati entrambi i mezzi.