Zanoli: “Spalletti mi ha dato fiducia. Di Lorenzo il mio punto di riferimento”

Direttamente dal ritiro della nazionale Under-21 Alessandro Zanoli ha parlato del suo futuro, di Di Lorenzo e di Luciano Spalletti
Alessandro Zanoli (Photo by Franco Romano/NurPhoto via Getty Images)

Una delle sorprese della stagione del Napoli è stato sicuramente Alessandro Zanoli, terzino classe 2000 che si è fatto trovare pronto per sopperire, quando necessario, all’assenza di Giovanni Di Lorenzo. Il giovane difensore, fresco di convocazione in Nazionale U-21, ha parlato poco fa in conferenza stampa.
Convocazione con gli Azzurrini? “Ci speravo molto a questa convocazione, era uno dei miei obiettivi, mi fa molto piacere, sono onorato di indossare questa maglia. Ho trovato un bel gruppo, compatto, ragazzi fantastici che mi hanno accolto molto bene. Mi rendo conto dell’importanza di questo momento, e sfruttare al meglio le opportunità che ci vengono date”.
Futuro al Napoli? “Il mio obiettivo è restare a Napoli, poi dipende anche dalla società e non solo da me. Mister Spalletti fin dai primi giorni di ritiro mi ha dato fiducia, dimostrandolo nella partita con l’Atalanta e poi in quella contro la Fiorentina. Crede nell’impiego dei giovani, basta far vedere il tuo valore in allenamento, poi lui ha il coraggio di metterti in campo”.

ti potrebbe interessare