Wimbledon, impresa della Cocciaretto al primo turno: eliminata la Pegula

Elisabetta Cocciaretto supera Jessica Pegula, numero 3 del mondo, nel match d'esordio a Wimbledon.

Elisabetta Cocciaretto ha conquistato una vittoria di grande prestigio nel suo match d’esordio a Wimbledon. La tennista italiana, numero 116 del ranking Wta, ha superato in due set la statunitense Jessica Pegula, attualmente terza nel ranking mondiale e testa di serie numero 3 del tabellone femminile. Il match si è concluso con il punteggio di 6-2, 6-3 in favore di Cocciaretto, che ha chiuso la partita in appena 58 minuti.

Cocciaretto domina Pegula 

La partita tra Cocciaretto e Pegula si è svolta senza particolari difficoltà per l’italiana. Cocciaretto ha mostrato grande solidità fin dai primi scambi, riuscendo a strappare il servizio all’avversaria già nel primo set. La statunitense, non è mai riuscita a entrare realmente in partita e ha subito la pressione della giovane italiana. Il secondo set ha seguito lo stesso copione, con Cocciaretto che ha continuato a comandare il gioco, chiudendo l’incontro in meno di un’ora.

Le reazioni dopo la vittoria 

La sua prestazione contro una delle favorite del torneo ha attirato l’attenzione degli addetti ai lavori e degli appassionati. La vittoria di Cocciaretto potrebbe essere considerata una delle sorprese della giornata, vista la differenza di ranking tra le due giocatrici.  “Non vedevo l’ora di giocare Wimbledon”, ha dichiaratola Cocciaretto dopo l’incontro. “Mi sono allenata tanto per poter giocare più partite possibile. Ho giocato contro una grande campionessa, un esempio per tutte. È stata una partita incredibile e ringrazio tutti quelli che mi hanno supportato” ha concluso la tennista azzurra.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Nicola Pietrangeli, primo italiano a vincere uno Slam e capitano della storica vittoria in Coppa Davis del 1976, si è spento all’età di 92 anni.

     | Sport

L’Italia celebra la vittoria in Coppa Davis 2025 con una conferenza stampa esilarante, tra risate e battute. Cobolli, protagonista del trionfo, e Berrettini regalano momenti di ilarità, con il capitano Volandri e gli altri azzurri che non riescono a trattenere le risate. Un trionfo non solo sportivo, ma anche comico, che ha reso indimenticabile la giornata.

     | Sport

Jannik Sinner e la coppia Bolelli-Vavassori si preparano per le semifinali delle Nitto ATP Finals a Torino.

     | Sport

Per la prima volta, due tennisti italiani, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, esordiscono oggi alle ATP Finals di Torino, segnando un momento storico per il tennis nazionale.

     | Sport

Sara Errani e Jasmine Paolini raggiungono la semifinale nel doppio femminile dello US Open, mentre cresce l’attesa per il quarto di finale tutto italiano tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.