La Virtus Bologna ha sfiorato una clamorosa rimonta contro l’Olympiacos Pireo, ma alla fine ha ceduto con il punteggio di 97-94 nella diciottesima giornata di Eurolega. Nonostante uno svantaggio di 20 punti nel terzo quarto, la squadra bolognese ha lottato fino all’ultimo secondo, mancando di poco l’opportunità di portare la partita ai supplementari.
La partita è iniziata con un primo quarto equilibrato, conclusosi sul 25-23 a favore della Virtus. Carsen Edwards ha brillato in questo frangente, segnando 9 punti nei primi 6 minuti, nonostante un lieve infortunio alla caviglia. Nel secondo quarto, l’Olympiacos ha preso il controllo grazie alle triple di Evan Fournier e alla precisione ai tiri liberi, chiudendo il primo tempo in vantaggio 50-41.
Dopo l’intervallo, l’Olympiacos ha ampliato il divario, raggiungendo un massimo vantaggio di 20 punti (77-57) nel terzo quarto. Tuttavia, la Virtus non si è arresa: guidata da Matt Morgan e Luca Vildoza, ha messo a segno un parziale di 18-3, riducendo lo svantaggio a soli 5 punti (75-80) all’inizio dell’ultimo quarto. Nonostante gli sforzi, la rimonta si è fermata sul 94-97, con l’ultimo tiro di Derrick Alston che non ha trovato il bersaglio.
Per l’Olympiacos, Tyler Dorsey è stato il miglior marcatore con 23 punti, seguito da Evan Fournier con 21 punti e Sasha Vezenkov con 16. Nella Virtus, Luca Vildoza ha segnato 17 punti, Matt Morgan 15 e Carsen Edwards 14.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633