| Sport
Silvano Benedetti analizza le difficoltà di Alessandro Buongiorno, la crescita di Milenkovic-Savic e anticipa la sfida tra Napoli e Juventus ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
Il pareggio del Napoli nell’ultima partita ha lasciato l’amaro in bocca a tifosi e addetti ai lavori. Su Radio Kiss Kiss Napoli, Vincenzo di Vincenzo ha analizzato la situazione della squadra e ha parlato dell’importanza dell’America’s Cup, evento che porterà Napoli sotto i riflettori internazionali.
Durante la trasmissione su Radio Kiss Kiss Napoli, Vincenzo di Vincenzo ha espresso tutta la sua amarezza per il pareggio ottenuto dal Napoli. Secondo lui, la squadra partenopea aveva dominato la partita anche quando le squadre erano in parità numerica. “La parola giusta è amarezza: il Napoli ha dominato anche in parità numerica, e con un uomo in più queste partite non si possono perdere. È proprio il paradigma di un momento negativo della squadra. Bisogna però tenere presente che abbiamo anche un’altra squadra titolare ferma ai box.”, ha dichiarato. Di Vincenzo ha sottolineato come il Napoli, pur avendo un uomo in più, non sia riuscito a portare a casa la vittoria, evidenziando un momento negativo e anche sfortunato per la squadra. Ha ricordato inoltre che molti titolari sono fermi ai box, una situazione che complica ulteriormente il cammino in Champions League. “Quando vai a giocare in Champions comunque tutte le squadre sono performanti, sono grosse squadre. Quindi anche a Copenhagen non puoi sottovalutarla” La delusione è tanta, ma Di Vincenzo invita tutti a restare vicini alla squadra e a non mollare, perché la qualificazione è ancora possibile.
Oltre al calcio, la città di Napoli si prepara ad accogliere un evento di portata mondiale: l’America’s Cup. Di Vincenzo ha sottolineato l’importanza di questa manifestazione, che porterà Napoli sugli schermi di tutto il mondo. “Il Sindaco è giustamente commosso perché ha portato in città un evento unico e mondiale che porterà Napoli sugli schermi di tutto il mondo. Ci farà conoscere ancora di più dappertutto. Rendiamoci conto che questo golfo è unico.” L’evento non solo valorizzerà il paesaggio del golfo, ma offrirà anche un’opportunità economica e turistica senza precedenti. Di Vincenzo ha spiegato che i velisti dovranno studiare a lungo le particolarità dei venti del golfo di Napoli, il che significa che le squadre e le loro famiglie resteranno in città per molto tempo. “Quindi avremo la possibilità di avere questi equipaggi, le loro famiglie saranno napoletani per lungo tempo.” Inoltre, ha anticipato che ci saranno molte regate collaterali e la possibilità di rivedere le storiche imbarcazioni della Coppa America. L’evento rappresenta uno spot straordinario per Napoli, che potrà mostrare al mondo la sua bellezza e la sua ospitalità.
“Io vi dico di più che l’edizione vera ancora sarà quella prossima, perché l’America’s Cup nel 2029 sarà ancora di più un grande evento però godiamoci intanto questa. Avremo non solo la Coppa America ma tantissime regate collaterali e ci sono tante sorprese bellissime che avremo, rivedremo forse gli scafi delle vecchie Coppa America, i 12 metri che si cimenteranno nel golfo, quindi sarà uno spettacolo velistico per tutto l’anno.”
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633