Villa: “Napoli-Mihajlovic sarebbe un binomio perfetto”

Renato Villa ai microfoni di Radio Goal.

Renato Villa, allenatore ed ex difensore che ha vestito la maglia del Bologna dalla stagione 1986 alla stagione 1992, durante la trasmissione Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli tra le 13 e le 16, ha parlato del Bologna e di Mihajlovic. Di seguito le sue considerazioni:

-analisi tecnico tattica sulla squadra di Mihajlovic “La caratteristica del Bologna è quella di voler sempre giocare senza dover stare ad aspettare l’avversario. La condizione fisica è quella che è, abbiamo visto anche contro il Cagliari perchè sono stati fermi 20 giorni, piano piano stanno recuperando tutti e la situazione dovrebbe andare a migliorare.”

“Credo che Svanberg sia il giocatore che più degli altri possa fare il salto di qualità in una grande squadra, soprattutto in Italia. Dominguez invece paga un po ‘ la sua forza fisica, andiamo a parlare di un giocatore di grande qualità ma con una struttura fisica molto ridotta, da questo punto di vista le big del campionato cerchino giocatori con entrambe le caratteristiche. Barrow è un ottimo giocatore ma ti fa 3 partite belle e 3 brutte, non ha ancora la continuità che serve per fare il salto di qualità.”

“Bisogna stare attenti a fare il passaggio tra nuovi e vecchi giocatori. Oggi il Napoli è abituato a giocare ad alti livelli con grandi giocatori, anche se quest’anno le formazioni non le fanno gli allenatori ma gli infortuni e il COVID. Non è detto che i giovani che vai a prendere siano pronti a giocare in squadre importanti, magari possono fare bene ma magari possono fare anche molto male, è un forte rischio.”

-riguardo le qualità dell’allenatore del Bologna “Mihajlovic è uno molto sanguigno e vuole andare in campo sempre per lottare. Credo che il suo modo di essere faccia piacere ai tifosi del Napoli e loro hanno bisogno di questi personaggi, Sinisa in questa piazza sarebbe molto apprezzato.”

ti potrebbe interessare

le più lette

Calcio, Sport

Walter Novellino, ex allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Kiss Kiss Napoli anche su Luciano Spalletti

Calcio, Sport

In esclusiva il presidente del Getafe Angel Torres ha parlato del futuro del terzino sinistro Mathias Olivera che interessa molto al Napoli

Calcio, Sport

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti è intervenuto alla presentazione del ritiro di Dimaro -Folgarida, in programma dal 9 al 19 luglio