| Sport
Le dichiarazioni di Alberto Gilardino dopo la sconfitta del Pisa contro la Juventus, tra analisi della partita, difficoltà della stagione e il sostegno della società.
Al Bluenergy Stadium di Udine, la sfida tra Udinese e Lazio termina con un pareggio 1-1, grazie a un gol di Keinan Davis al 95′ che risponde alla rete di Matías Vecino all’80’.
La partita inizia con un’Udinese aggressiva, che conquista un calcio d’angolo dopo soli venti secondi. Nonostante il pressing iniziale, la prima vera occasione è per la Lazio: all’8′, Noslin calcia dal limite dell’area e colpisce il palo esterno. L’Udinese risponde al 28′ con un potente tiro dalla distanza di Zaniolo, deviato di poco fuori. Al 40′, Noslin si rende nuovamente pericoloso con una conclusione dalla sinistra, ma il suo tiro viene intercettato da Kristensen.
Nel secondo tempo, la partita prosegue su binari di equilibrio, con entrambe le squadre che faticano a creare occasioni nitide. Al 73′, l’Udinese protesta per un presunto fallo di mano in area di Gila, ma né l’arbitro né il VAR concedono il rigore. All’80’, la Lazio passa in vantaggio: Vecino calcia dalla distanza e, complice una deviazione di Solet, il pallone finisce in rete, spiazzando Padelli. In pieno recupero, al 95′, l’Udinese trova il pareggio con Davis, il cui tiro potente supera Provedel. Il gol viene inizialmente annullato per sospetto fuorigioco, ma dopo la revisione del VAR viene convalidato.
Udinese (3-5-2): Padelli; Kristensen, Kabasele (87′ Miller), Solet; Zanoli (87′ Palma), Piotrowski, Karlstrom (87′ Buksa), Ekkelenkamp, Bertola (66′ Kamara); Zaniolo, Davis.
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila (88′ Provstgaard), Romagnoli, Pellegrini (88′ Lazzari); Vecino, Cataldi, Belahyane; Cancellieri (81′ Isaksen), Noslin (74′ Castellanos), Zaccagni.
Marcatori: 80′ Vecino (L), 90’+5′ Davis (U).
Arbitro: Andrea Colombo (sez. Como).
Ammoniti: 13′ Zaniolo (U), 14′ Cataldi (L), 40′ Cancellieri (L), 51′ Kabasele (U), 77′ Karlstrom (U), 84′ Pellegrini (L), 89′ Vecino (L).
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633