Tuttosport, Jacobelli: “Napoli in lotta per lo scudetto. Osimhen è mancato tanto”

Le dichiarazioni di Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport, intervenuto nell'appuntamento odierno di Radio Goal.

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, nell’appuntamento odierno di Radio Goal, è intervenuto Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport. Di seguito le sue dichiarazioni.

LOTTA AL VERTICE – “Il Napoli è in lotta per lo scudetto, soprattutto alla luce dei risultati di ieri perché l’Inter, frenata dall’Atalanta, ha 50 punti con il Napoli a 43. Certo, i nerazzurri devono recuperare una partita ma ai partenopei viene offerta un’occasione allettante per ridurre la distanza fermo restando il valore del Bologna. La formazione di Mihajlovic vive un periodo altalenante per quanto riguarda i risultati e cerca un’affermazione di prestigio“.

PRESTAZIONI DEL NAPOLI – “Fino a questo momento, ha dimostrato tutto il suo valore nonostante una serie interminabile di vicissitudini che Spalletti ha dovuto affrontare. Osimhen, senza dubbio, è stato il giocatore che più è mancato perché rammentiamo come lui sia assente dal 21 novembre quando fu costretto a lasciare il campo per quell’infortunio. Il fatto di recuperare quest’attaccante, che così bene si era comportato fino a quel momento, è molto importante. Il recupero di titolari, protagonisti nella prima parte di stagione, è sicuramente una buona notizia. L’esame di Bologna è importante perché, secondo lo sprono di Mihajlovic ai suoi, il Bologna ha realizzato solo 3 punti nelle ultime 5 partite e non si può permettere alcun tipo di alibi. Non bisogna dimenticare che il Napoli si è lasciato dietro una lunga fatica in Coppa Italia e sarà molto importante il dosaggio delle forze. La classifica, però, dice che la squadra di Spalletti sia fermamente intenzionata ad approfittare dell’opportunità offerta dal pareggio dell’Inter a Bergamo“.

CONTINUITA’ DI RENDIMENTO – “Quando una formazione è impegnata su diversi fronti, a questo punto della stagione, lamentando le tante assenze, è fatale che possa accusare difficoltà che hanno portato all’eliminazione dalla Coppa Italia. Basta, però, dare un’occhiata al rendimento in campionato: la formazione partenopea vanta la miglior difesa con 15 reti subite in 21 partite. Anche il rendimento di alcuni giocatori come Petagna ha dimostrato che possono essere all’altezza della situazione e che la squadra di Spalletti sarà protagonista, in questa seconda parte di campionato, nella lotta per il titolo“.

ti potrebbe interessare

le più lette

Calcio, Sport

Luciano Spalletti in conferenza stampa ha dichiarato incedibile Kalidou Koulibaly, ed ha annunciato novità di formazione con lo Spezia

Sport>Calcio

È perfettamente riuscita l’operazione alla spalla destra a cui si è sottoposto ieri Hirving Lozano in Messico

Sport>Calcio

Victor Osimhen è stato eletto dalla Lega Serie A quale miglior calciatore under 23 del campionato italiano.

Calcio, Sport

Giovanni Galeone è intervenuto nel corso di “Radiogoal” su Kiss Kiss Napoli ed ha parlato di Napoli, Juventus e soprattutto Koulibaly