Torino-Napoli: le probabili scelte di Conte per la sfida di oggi e dove vedere la partita in Tv e streaming

Analisi delle possibili formazioni del Napoli in vista della partita contro il Torino, con un focus sulle decisioni tattiche di Antonio Conte.

Oggi, sabato 18 ottobre 2025, alle ore 18:00, il Napoli affronterà il Torino allo Stadio Olimpico Grande Torino per la settima giornata di Serie A. La squadra di Antonio Conte cerca di consolidare la propria posizione in classifica, mentre i granata di Marco Baroni puntano a ottenere punti preziosi contro una delle big del campionato.

Le scelte di Conte per la difesa

Il tecnico partenopeo deve fare i conti con alcune assenze importanti nel reparto arretrato. Amir Rrahmani è indisponibile a causa di problemi muscolari, mentre Alessandro Buongiorno, sebbene recuperato, potrebbe non essere schierato dal primo minuto. In porta, il ballottaggio tra Alex Meret e Vanja Milinkovic-Savic sembra pendere a favore del primo. La linea difensiva dovrebbe quindi essere composta da Giovanni Di Lorenzo a destra, Sam Beukema e Juan Jesus al centro, e Leonardo Spinazzola sulla sinistra. 

Centrocampo e attacco: le possibili scelte

A centrocampo, l’assenza di Stanislav Lobotka per una lesione all’adduttore della coscia destra apre le porte a Billy Gilmour nel ruolo di regista. Ai suoi lati, Frank Anguissa e Scott McTominay dovrebbero completare il reparto. In attacco, Matteo Politano è tornato disponibile dopo l’infortunio, ma potrebbe essere preservato in vista degli impegni di Champions League. Al suo posto, è probabile l’impiego di David Neres sulla fascia destra, con Kevin De Bruyne sulla sinistra e Rasmus Højlund come punta centrale.

Le dichiarazioni di Conte e la situazione infortuni

In conferenza stampa, Antonio Conte ha fornito aggiornamenti sulla situazione degli infortunati: “Abbiamo ritrovato i nazionali, la maggior parte di loro hanno giocato tutte e due le partite, quando tornano poi bisogna essere bravi a calibrare e modulare gli allenamenti ed il reinserimento e preparare la partita. Alessandro Buongiorno è tornato in gruppo, ha fatto già alcuni allenamenti con noi ed è recuperato così come Matteo Politano.” 

Per quanto riguarda il Torino, l’allenatore Marco Baroni deve fare i conti con le assenze di Ismajli, Anjorin e Schuurs. La probabile formazione granata prevede Israel in porta; difesa a tre con Tamèze, Coco e Maripán; centrocampo a cinque con Pedersen, Casadei, Asllani, Vlasic e Nkounkou; in attacco, la coppia Adams-Simeone.

La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, disponibile anche su console PlayStation e Xbox, dispositivi TIMVISION Box, Amazon Firestick e Google Chromecast. Inoltre, gli abbonati a DAZN 1 potranno seguire l’incontro sul canale 214 di Sky. 

ti potrebbe interessare

     | Città

L’attore siciliano interpreta Ferdinando Quagliuolo nella celebre commedia, in scena al Teatro San Ferdinando dal 20 al 30 novembre.

     | Sport

Il documentario AG4IN, dedicato al quarto scudetto del Napoli, sarà trasmesso su Sky e NOW subito dopo la partita Napoli-Atalanta. Ecco tutti i dettagli sulla programmazione e sulla copertura della Serie A 2025/2026.

     | Città

Lo spettacolo “Regine Sorelle”, scritto e diretto da Mirko Di Martino e interpretato da Titti Nuzzolese, sarà in scena al Teatro TRAM di Napoli dal 21 al 30 novembre 2025.

     | Sport

Antonio Conte è tornato a guidare il Napoli dopo la pausa, senza confronti o discorsi particolari con il gruppo. Ecco i dettagli della giornata e le motivazioni dietro l’assenza di un confronto immediato con la squadra.

 Ultimissime    | Sport

Antonio Conte rientra a Castel Volturno dopo il permesso concordato con il club. La squadra ha lavorato agli ordini del vice Stellini in attesa del tecnico, tra assenze per infortunio e nazionali impegnati.