Thomas Ceccon ha conquistato la medaglia d’argento nei 100 metri dorso ai Mondiali di nuoto di Singapore, mancando l’oro per soli 5 centesimi. L’azzurro ha chiuso la gara in 51″90, mentre il sudafricano Pieter Coetze ha vinto con 51″85, stabilendo il nuovo record africano. Il francese Yohann Ndoye-Brouard ha completato il podio con 51″92.
Ceccon ha adottato una strategia di gara particolare: dopo una partenza controllata, ha virato all’ottavo posto ai 50 metri con un tempo di 25″39, per poi recuperare nella seconda vasca con un parziale di 26″51. Nonostante la straordinaria rimonta, l’azzurro non è riuscito a superare Coetze, che ha mantenuto il vantaggio fino al traguardo.
Al termine della competizione, Ceccon ha espresso la sua delusione: “Forse sono partito un po’ piano, ma volevo provare a giocare sul ritorno. Non mi aspettavo Coetze, nemmeno il francese.” Ha aggiunto: “Sono stato sotto i 52 e sono felice per il tempo, si può limare qualcosa in vista della staffetta.”
La finale dei 100 dorso ha visto prestazioni di alto livello: Coetze ha stabilito il nuovo record africano con 51″85, mentre Ndoye-Brouard ha chiuso in 51″92. Ceccon, con il suo 51″90, ha dimostrato di essere ancora tra i migliori al mondo nella specialità, nonostante la mancata conferma del titolo mondiale.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633