Superlega, Juventus, Real Madrid e Barcellona non possono essere sanzionate: il motivo

La A22, la società promotrice della Superlega, ha vinto il suo appello al Tribunale di Madrid nel procedimento che aveva visto la corte spagnola vietare all’Uefa di sanzionare i club aderenti alla Superlega. Ancora una volta il Tribunale ha stabilito che le sanzioni minacciate per Real Madrid, Barcellona e Juventus non possono essere applicate. Ora la decisione verrà inviata alla Giustizia svizzera perché la ratifichi.

Come riportato su Twitter dal giornalista Ben Jacobs, “A22 ha vinto l’appello al tribunale di Madrid, il che significa che i club della Superlega non possono essere puniti dalla UEFA o dalla FIFA. Affermare che, al di fuori dell’ecosistema Uefa e Fifa, si possa creare liberamente una competizione di calcio professionistico indipendente e che possa competere con le loro, libera dalle loro interferenze, rivela la massima ingenuità. Poiché gli imputati (ovvero Uefa e Fifa) hanno un potere di mercato così forte che dalla loro posizione di monopolio sono in grado di intimidire, come hanno fatto attraverso dichiarazioni pubbliche come quelle che hanno motivato questo contenzioso“.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Juventus affronta il Real Madrid negli ottavi di finale del Mondiale per Club, con l’obiettivo di raggiungere i quarti di finale.

     | Sport

Ottavi Mondiale per Club: stasera si giocherà Real Madrid-Juventus. Tutte le informazioni su orario, formazioni probabili e dove seguire il match in diretta.

     | Sport

Alla vigilia dell’ottavo di finale del Mondiale per Club contro il Real Madrid, l’allenatore della Juventus Igor Tudor ha espresso fiducia nelle capacità della sua squadra, sottolineando l’importanza di disciplina e determinazione per affrontare l’impegnativa sfida.

     | Sport

La Juventus punta su Victor Osimhen per rinforzare l’attacco, ma la trattativa con il Napoli si preannuncia complessa.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni e delle scelte tattiche di Igor Tudor in vista della sfida tra Juventus e Real Madrid negli ottavi di finale del Mondiale per Club.