Spartak-Napoli, Spalletti: “Il gol preso dopo pochissimo ci ha frenato”

Il tecnico azzurro dopo la sconfitta a Mosca: "Il rigore subito ci ha condizionati, loro hanno potuto giocare in contropiede da subito"

Conferenza Stampa Spalletti – Al termine del match perso in Europa League contro lo Spartak Mosca, Luciano Spalletti si è presentato in conferenza stampa per commentare la partita del suo Napoli.

L’analisi del match – “Stasera la palla l’abbiamo giocata. Nel primo tempo abbiamo sbagliato tanti passaggi, ma l’intenzione era corretta. Il gol preso dopo pochissimo ci ha frenato. Nel secondo tempo l’abbiamo gestita bene, ma era tardi. Non siamo riusciti a dare la zampata, nonostante di occasioni ne abbiamo avute.

Le difficoltà della partita – “Ho fatto giocare una squadra molto offensiva, pensavo si potesse gestire la palla da subito. Il rigore preso subito ci ha condizionati mentre loro hanno potuto giocare in contropiede. Abbiamo avuto difficoltà a trovare spazio per concludere.

La mancata stretta di mano con Rui Vitoria – “Lui non venuto a salutarmi all’inizio – spiega Spalletti – Si saluta all’inizio, non alla fine perché hai vinto. Lui dice che all’inizio non c’ero. Dopo un minuto sono arrivato, siamo a dieci metri e può venire a darmi la mano. Troppo facile salutare alla fine perché hai vinto la partita, si saluta all’inizio dando il benvenuto.

Esclusione Fabian Ruiz – “Voglio smorzare eventuali ed inutile polemiche. Fabian Ruiz ha un problemino fisico e non l’ho voluto rischiare. Mandarlo in campo sarebbe stato rischioso perché domenica abbiamo una partita importante contro la Lazio. Potevo metterlo anche 10 minuti, ma non volevo prendere rischi”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Dopo recenti episodi di violenza, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha deciso di istituire cinque ‘zone rosse’ a Napoli, includendo Porta Capuana e piazza Bellini, per contrastare la criminalità e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.

     | Sport

Il Napoli di Conte mostra una crescita offensiva ma fatica a mantenere la porta inviolata. L’allenatore sottolinea l’importanza dell’attenzione difensiva, mentre la squadra affronta infortuni e rotazioni in difesa. I numeri evidenziano la differenza rispetto alla scorsa stagione.

     | Sport

Matteo Politano e Alessandro Buongiorno si preparano al rientro in campo per la prossima partita del Napoli contro il Torino, dopo aver superato i rispettivi infortuni.

     | Sport

Il Napoli si prepara ad affrontare un ciclo intenso di sette partite in ventidue giorni tra campionato e Champions League. Ecco il programma e le prime valutazioni sulla gestione della rosa.

     | Sport

Le parole di Marek Hamsik sui possibili trasferimenti a Milan e Juventus e il suo legame con Napoli.