Spalletti in conferenza stampa: “Oggi abbiamo fatto bene. Felice di aver ritrovato Fabian e Osimhen”

Le parole del tecnico partenopeo in conferenza stampa

Conferenza Stampa Spalletti – Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa nell’immediato post-partita di Bologna-Napoli. Di seguito le sue considerazioni sul match:

“Loro hanno avuto delle occasioni, ma anche noi potevamo chiudere la partita. Abbiamo la mentalità corretta. Poi da ultimo ci siamo chiusi troppo ci siamo abbassati ed è quello che non dobbiamo fare, non siamo una squadra da duelli fisici, noi dobbiamo prevenire e attaccare in avanti con uscite palla al piede. Victor Osimhen è scivolato troppe volte, ma non per colpa sua. Devo dire che ha fatto bene ed è stato fondamentale averlo ritrovato, così come è importante aver recuperato Fabian Ruiz. I calciatori forti come lui ci possono permettere di entrare nelle prime 4, giocatori di spessore che ci fanno reggere l’urto contro calciatori e partite che si possono perdere”.

SCUDETTO – “Il Napoli non deve guardare troppo la classifica, abbiamo l’ambizione di arrivare nelle prime 4 posizioni, ma per farlo dobbiamo giocare bene tutte le partite, dobbiamo metterci della qualità”.

PUNTI DEBOLI – “Noi soffriamo sulle palle inattive perché siamo di livello inferiore. Oggi abbiamo sofferto nell’uomo contro uomo, dove noi non riuscivamo a giocare pulito. Nonostante questo siamo riusciti a tenere bene la palla e a uscire dalle situazioni anguste e tenere la situazione a posto. In vista del futuro dobbiamo continuare a fare bene come oggi”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Como travolge il Torino con una prestazione superlativa, guidato da una doppietta di Addai e reti di Ramon, Nico Paz e Baturina.

     | Sport

Pareggio emozionante al Mapei Stadium: il Pisa si illude con Nzola e Meister, ma il Sassuolo risponde con Matic e Thorstvedt.

     | Sport

L’Inter subisce una sconfitta nel derby contro il Milan nonostante una prestazione convincente, con il tecnico Chivu che sottolinea la necessità di rialzarsi e migliorare.

     | Sport

Gian Piero Gasperini ha commentato la vittoria della sua squadra contro la Cremonese, parlato del sogno Scudetto, dell’espulsione e delle prestazioni dei suoi giocatori.