SKY, Ugolini: “Garcia deve rialzare il Napoli”

Il giornalista SKY Massimo Ugolini è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli a proposito del momento del Napoli
Rudi Garcia, allenatore del Napoli

Il giornalista SKY Massimo Ugolini è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Il Napoli ha incassato qualche gol di troppo, ma è l’atteggiamento difensivo che forse andrebbe analizzato. Dribbling subiti sono molto più alti dell’anno scorso, come le respinte difensive troppo al di sotto degli standard. Sembra una squadra che non riesce a stare corta ed a trovare le giuste distanze difensive. L’allenatore deve riuscire a risolvere questi problemi, così come doveva evitare che i vincitori dello scorso scudetto non abbassassero la loro asticella. Io non me la sento di addossare le colpe sui calciatori, perché è l’allenatore che deve dettare la linea. L’anno scorso poche volte abbiamo visto il Napoli cedere in maniera importante agli avversari”.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

     | Città

La Protezione Civile della Campania ha prorogato l’allerta meteo gialla fino a giovedì 16 ottobre: previsti temporali, grandine, fulmini e forti raffiche di vento su gran parte della regione.

     | Città

Risultati dell’estrazione del Lotto del 14 ottobre 2025 per la ruota di Napoli e le vincite più significative in Campania.

     | Città

Dopo recenti episodi di violenza, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha deciso di istituire cinque ‘zone rosse’ a Napoli, includendo Porta Capuana e piazza Bellini, per contrastare la criminalità e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.

     | Sport

Il Napoli di Conte mostra una crescita offensiva ma fatica a mantenere la porta inviolata. L’allenatore sottolinea l’importanza dell’attenzione difensiva, mentre la squadra affronta infortuni e rotazioni in difesa. I numeri evidenziano la differenza rispetto alla scorsa stagione.