Sinner pronto per il Six Kings Slam: “I crampi a Shanghai? Errore mio”

Dopo il ritiro a Shanghai, Jannik Sinner si prepara per il Six Kings Slam, riconoscendo l'errore mentale che ha portato ai crampi e puntando a concludere al meglio la stagione.

Jannik Sinner si prepara a tornare in campo dopo il ritiro al Masters 1000 di Shanghai, dove i crampi lo hanno costretto ad abbandonare il match contro Tallon Griekspoor. L’azzurro è pronto per il Six Kings Slam, torneo esibizione in programma a Riad, e ha riconosciuto l’errore mentale che ha portato ai crampi in Cina.

Il ritiro a Shanghai e l’autocritica di Sinner

Durante il terzo turno del Masters 1000 di Shanghai, Sinner ha affrontato l’olandese Tallon Griekspoor. Dopo aver vinto il primo set al tie-break e perso il secondo, l’azzurro si è ritirato nel terzo set sul punteggio di 3-2 per l’avversario a causa di crampi debilitanti. Sinner ha ammesso che i crampi erano dovuti a un fattore mentale e ha riconosciuto di non essere stato perfetto in quell’occasione. 

Preparazione per il Six Kings Slam

Dopo il ritiro a Shanghai, Sinner ha preso due giorni di pausa prima di riprendere gli allenamenti. Ha dichiarato di sentirsi bene fisicamente e mentalmente e di essere pronto per il torneo di Riad, oltre che per i prossimi impegni a Vienna, Parigi e Torino. Il Six Kings Slam è un torneo esibizione che vede la partecipazione di sei grandi campioni, tra cui Sinner, Novak Djokovic, Rafael Nadal, Carlos Alcaraz, Holger Rune e Daniil Medvedev. Il torneo offre un montepremi record, con 1,5 milioni di dollari per la partecipazione e 6 milioni di dollari al vincitore.

Prossimi impegni e obiettivi stagionali

Dopo il Six Kings Slam, Sinner è atteso all’ATP 500 di Vienna, al Masters 1000 di Parigi e alle ATP Finals di Torino. Nonostante la perdita di punti ATP a Shanghai, l’azzurro rimane concentrato sui prossimi tornei per concludere al meglio la stagione. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Tutte le informazioni su orari e modalità di visione della semifinale tra Jannik Sinner e Novak Djokovic al Six Kings Slam.

     | Sport

Jannik Sinner supera agevolmente Stefanos Tsitsipas nei quarti di finale del Six Kings Slam a Riad, vincendo 6-2, 6-3. In semifinale affronterà Novak Djokovic.

     | Sport

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si preparano a sfidarsi nel prestigioso torneo di esibizione Six Kings Slam a Riad, con un montepremi record e una competizione che promette spettacolo.

     | Sport

Tutto quello che c’è da sapere sul match tra Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas al Six Kings Slam: orario, precedenti e trasmissione televisiva.

     | Sport

Il Six Kings Slam 2025 prende il via a Riyad con un montepremi record e la partecipazione dei migliori tennisti del mondo.