Jannik Sinner si prepara a tornare in campo dopo il ritiro al Masters 1000 di Shanghai, dove i crampi lo hanno costretto ad abbandonare il match contro Tallon Griekspoor. L’azzurro è pronto per il Six Kings Slam, torneo esibizione in programma a Riad, e ha riconosciuto l’errore mentale che ha portato ai crampi in Cina.
Durante il terzo turno del Masters 1000 di Shanghai, Sinner ha affrontato l’olandese Tallon Griekspoor. Dopo aver vinto il primo set al tie-break e perso il secondo, l’azzurro si è ritirato nel terzo set sul punteggio di 3-2 per l’avversario a causa di crampi debilitanti. Sinner ha ammesso che i crampi erano dovuti a un fattore mentale e ha riconosciuto di non essere stato perfetto in quell’occasione.
Dopo il ritiro a Shanghai, Sinner ha preso due giorni di pausa prima di riprendere gli allenamenti. Ha dichiarato di sentirsi bene fisicamente e mentalmente e di essere pronto per il torneo di Riad, oltre che per i prossimi impegni a Vienna, Parigi e Torino. Il Six Kings Slam è un torneo esibizione che vede la partecipazione di sei grandi campioni, tra cui Sinner, Novak Djokovic, Rafael Nadal, Carlos Alcaraz, Holger Rune e Daniil Medvedev. Il torneo offre un montepremi record, con 1,5 milioni di dollari per la partecipazione e 6 milioni di dollari al vincitore.
Dopo il Six Kings Slam, Sinner è atteso all’ATP 500 di Vienna, al Masters 1000 di Parigi e alle ATP Finals di Torino. Nonostante la perdita di punti ATP a Shanghai, l’azzurro rimane concentrato sui prossimi tornei per concludere al meglio la stagione.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633