Sinner pronto per il Six Kings Slam: debutto contro Tsitsipas il 15 ottobre

Jannik Sinner si prepara a difendere il titolo al Six Kings Slam di Riyadh, affrontando Stefanos Tsitsipas nei quarti di finale il 15 ottobre.

Jannik Sinner è pronto a tornare in campo per difendere il titolo al Six Kings Slam, torneo esibizione che si terrà a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 15 al 18 ottobre. Dopo il ritiro al Masters 1000 di Shanghai a causa di crampi, l’azzurro ha ripreso gli allenamenti a Montecarlo per prepararsi al meglio a questo prestigioso evento.

Partecipanti e formula del torneo

Il Six Kings Slam vedrà la partecipazione di sei tra i migliori tennisti del mondo: oltre a Sinner, ci saranno Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Alexander Zverev, Taylor Fritz e Stefanos Tsitsipas, quest’ultimo subentrato all’ultimo momento al posto dell’infortunato Jack Draper. Il torneo si svolgerà con una formula a eliminazione diretta: Djokovic e Alcaraz, in virtù del maggior numero di titoli del Grande Slam vinti, accederanno direttamente alle semifinali, mentre gli altri quattro giocatori si sfideranno nei quarti di finale. 

Il percorso di Sinner

Sinner esordirà mercoledì 15 ottobre nei quarti di finale contro Stefanos Tsitsipas. Il vincitore di questo incontro affronterà in semifinale Novak Djokovic, che beneficia di un bye al primo turno. Nell’altro quarto di finale, Alexander Zverev sfiderà Taylor Fritz, con il vincitore che se la vedrà in semifinale contro Carlos Alcaraz.

Montepremi e trasmissione

Il Six Kings Slam offre un montepremi record: ogni partecipante riceverà 1,5 milioni di dollari solo per la partecipazione, mentre al vincitore andranno 6 milioni di dollari. Il torneo sarà trasmesso in esclusiva su Netflix.

ti potrebbe interessare

     | Sport

De Minaur batte Fritz e riapre i giochi alle ATP Finals di Torino. Ora tocca a Musetti, che contro Alcaraz si gioca l’accesso alle semifinali e il sogno di raggiungere Sinner tra i migliori quattro.

     | Sport

Panoramica dettagliata sulla situazione attuale dei gironi delle Atp Finals 2025, con focus sui risultati recenti e le implicazioni per i giocatori italiani.

     | Sport

Lorenzo Musetti affronta Carlos Alcaraz nell’ultima partita del girone alle ATP Finals di Torino, con in palio l’accesso alle semifinali.

     | Sport

Oggi, giovedì 13 novembre, le ATP Finals 2025 vivono la quinta giornata a Torino: in programma gli ultimi match dei gironi di singolare e doppio, con Musetti chiamato all’impresa contro Alcaraz e Bolelli/Vavassori impegnati contro Krawietz/Puetz.

     | Sport

Jannik Sinner ha sconfitto Alexander Zverev con un netto 6-4, 6-3, assicurandosi un posto in semifinale alle ATP Finals di Torino.