| Sport
Carlos Alcaraz approda in semifinale agli Australian Open 2026 e dedica la vittoria contro Alex de Miñaur al fratello Alvaro con il misterioso messaggio “M.B.H.”.
Jannik Sinner è a un passo dalla storia. Venerdì 30 gennaio 2026 il numero due del mondo scenderà in campo nella semifinale degli Australian Open per affrontare Novak Djokovic, in una sfida che vale l’accesso alla finale del primo Slam della stagione. Un match attesissimo, non solo per il valore tecnico, ma anche perché potrebbe essere trasmesso gratuitamente in chiaro in TV, permettendo a tutti gli appassionati di seguirlo senza abbonamenti.
Dopo aver superato con autorità Ben Shelton nei quarti di finale, Jannik Sinner continua la sua corsa verso una possibile storica tripletta agli Australian Open. Dall’altra parte della rete ci sarà Novak Djokovic, numero quattro del ranking ATP e leggenda del tennis mondiale, approdato in semifinale dopo il ritiro di Lorenzo Musetti.
Per Sinner si tratta dell’ennesimo confronto di alto livello contro il campione serbo: i precedenti complessivi sono dieci e sorridono all’azzurro, avanti 6-4, con cinque vittorie consecutive nelle ultime sfide. Quella di Melbourne 2026 sarà la quinta semifinale Slam tra i due: dopo il successo di Djokovic a Wimbledon 2023, Sinner ha vinto tutte le successive, compresa la semifinale degli Australian Open 2024.
La semifinale è in programma venerdì 30 gennaio 2026, con orario non ancora ufficiale ma previsto non prima delle 9:00 del mattino (ora italiana).
La diretta TV sarà garantita sui canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD, visibili tramite abbonamento. Il match sarà disponibile anche in streaming su Discovery+, HBO Max, DAZN, TimVision e Prime Video Channels.
Secondo le ultime indiscrezioni, però, la partita dovrebbe essere trasmessa anche in chiaro su Nove, canale gratuito del gruppo Warner Bros. Discovery, con streaming accessibile dal sito ufficiale dell’emittente. Una scelta legata all’eccezionale rilevanza dell’evento e al forte interesse del pubblico italiano.
La sfida tra Sinner e Djokovic rappresenta uno dei momenti più attesi dell’intero torneo. In palio non c’è solo la finale, ma anche un possibile nuovo capitolo nella rivalità tra due generazioni del tennis mondiale. L’azzurro punta a entrare in un club ristrettissimo di giocatori capaci di vincere tre volte lo Slam di Melbourne, mentre Djokovic insegue il 25° titolo Slam della carriera, che lo renderebbe il più vincente di sempre tra uomini e donne.
L’altra semifinale vedrà opposti Carlos Alcaraz e Alexander Zverev, in un confronto che completerà un tabellone di altissimo livello: per la prima volta dal 2013, a Melbourne si affrontano in semifinale i primi quattro giocatori del ranking mondiale.
Il grande tennis è pronto ad accendersi: per Sinner-Djokovic l’appuntamento è fissato. Occhi puntati su Melbourne e telecomando pronto, perché la semifinale potrebbe essere davvero alla portata di tutti.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633