| Sport
Jannik Sinner si conferma il giocatore più amato dai tifosi del circuito ATP, conquistando per la terza volta di fila il premio “Fans’ Favourite”. Solo Roger Federer aveva raggiunto questo traguardo in passato.
La finale dello US Open 2025 è servita: Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz, ancora una volta. Gli eterni rivali del tennis contemporaneo si ritrovano di fronte per il titolo più prestigioso dell’estate americana, in un duello che ormai è diventato appuntamento fisso nei grandi tornei. Dopo Roland Garros e Wimbledon, e con i precedenti di Roma e Cincinnati (sempre rigorosamente in finale), anche New York abbraccia il “Sincaraz”.
Questa volta, però, la posta in palio è doppia: oltre al trofeo Slam, in gioco c’è anche il numero uno del ranking ATP. Sinner vuole difendere la vetta e arrivare a 65 settimane consecutive da leader del tennis mondiale, mentre Alcaraz punta al sorpasso e al ritorno al comando.
La finale dello US Open tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si giocherà domenica 7 settembre sull’Arthur Ashe Stadium alle 20:00 italiane (14:00 locali).
Lo spagnolo guida i confronti diretti con un bilancio di 9-5. Nel 2025 ha vinto 3 dei 4 duelli stagionali, compresa la finale di Cincinnati (condizionata dal ritiro dell’azzurro). In equilibrio le sfide nelle finali Slam (1-1), mentre nei match decisivi ATP il vantaggio è di 4-2 Alcaraz. Sul cemento, superficie dello US Open, il dato è chiaro: 6 successi su 8 per lo spagnolo.
La partita sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro su Supertennis. Gli abbonati potranno seguirla anche su Sky Sport.
In streaming sarà disponibile sulle app Supertennis, SkyGo e su NOW Tv.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633