Il Brescia Calcio rischia una penalizzazione di quattro punti in classifica a causa dell’utilizzo di un credito fiscale ritenuto inesistente dall’Agenzia delle Entrate italiana. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la COVISOC ha trasmesso la questione alla Procura della Federazione Italiana Giuoco Calcio, e il caso sarà esaminato prossimamente dal Tribunale Federale Nazionale.
Se la penalizzazione venisse confermata, il Brescia scenderebbe in zona retrocessione, influenzando significativamente la classifica finale della Serie B. Attualmente, il Brescia ha concluso la stagione al 15º posto, mentre il Frosinone si trova in zona play-out. Con la sottrazione di quattro punti al Brescia, il Frosinone potrebbe ottenere la salvezza diretta, evitando così lo spareggio per la permanenza in Serie B.
La penalizzazione del Brescia potrebbe offrire una speranza di salvezza alla Sampdoria. Attualmente retrocessa in Serie C, la Sampdoria potrebbe essere chiamata a disputare i play-out contro la Salernitana, qualora quest’ultima scivolasse in zona play-out a seguito della nuova classifica. Tuttavia, l’effettiva disputa dei play-out dipenderà dall’esito del procedimento disciplinare e da eventuali ricorsi presentati dal Brescia.
Il Tribunale Federale Nazionale esaminerà il caso nei prossimi giorni. Se la penalizzazione sarà confermata e non ci saranno ulteriori ricorsi, la Serie B potrebbe procedere con la disputa dei play-out tra Sampdoria e Salernitana. In caso contrario, l’intero processo potrebbe subire ritardi, mantenendo l’incertezza sulle sorti delle squadre coinvolte.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633