Serie A, Napoli-Milan 0-1: Giroud decide la sfida scudetto al Maradona

I rossoneri dominano al Maradona e si riportano in testa alla classifica. Il Napoli scivola al terzo posto ed intanto la Juve si avvicina...

E’ il Milan ad uscire vincitore dalla sfida-scudetto del Maradona. I rossoneri portano a casa i 3 punti grazie ad un goal di Giroud ad inizio ripresa. L’attaccante francese è il più lesto a spingere in rete un pallone vagante in area di rigore calciato da Calabria su precedente azione da corner.

Partita sottotono per il Napoli che dopo un convincente inizio di partita si è sgretolato nel corso del match al cospetto degli avversari. Gli scivolano al terzo posto (a -1 dall’Inter) ed intanto la Juve si avvicina…

Il Tabellino

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian (76′ Mertens), Lobotka (82′ Anguissa); Politano (67′ Ounas), Zielinski (82′ Lozano), Insigne (67′ Elmas); Osimhen.
A disposizione: Marfella, Meret; Ghoulam, Juan Jesus, Zanoli, Demme, Petagna. Allenatore: Spalletti. 

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (80′ Florenzi), Tomori, Kalulu, T. Hernandez; Tonali (68′ Krunic), Bennacer; Messias (80′ Saelemaekers), Kessie, Leao (89′ Ibrahimovic); Giroud (68′ Rebic).
A disposizione: Mirante, Tatarusanu; Ballo-Touré, Gabbia; Castillejo, Diaz, Maldini. Allenatore: Pioli. 

Arbitro: Orsato di Schio.

Marcatori: 49′ Giroud (M).

Ammonizioni: 24′ Koulibaly (N), 37′ Rrahmani (N), 39′ Giroud (M), 77′ Osimhen, (N) 77′ Hernandez (M), 83′ Maignan (M), 90’+2′ Ounas (N), 90’+3′ Florenzi (M).

Espulsioni: –

Note: 8′ ammonizione per Stefano Pioli (tecnico del Milan).

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Torino ha ufficializzato l’acquisto di Cyril Ngonge, mentre Vanja Milinkovic-Savic si trasferisce al Napoli.

     | Sport

L’Inter ha trovato un accordo con Ademola Lookman per un contratto fino al 2030. Ora si tratta con l’Atalanta, che chiede 50 milioni di euro per il trasferimento.

     | Sport

Per la stagione 2025-26, il Napoli viene indicato da più parti come principale candidato alla vittoria del campionato, una situazione mai vissuta prima dal club.

     | Sport

Aggiornamenti sulle principali trattative di calciomercato: Noa Lang al Napoli, Lorenzo Lucca vicino, Conceição alla Juventus e contatti tra Milan ed Embolo.

     | Sport

Alberto Gilardino, nuovo allenatore del Pisa, racconta a DAZN le sue sensazioni e gli obiettivi per la stagione del ritorno in Serie A, sottolineando l’importanza della mentalità, del lavoro di squadra e della valorizzazione dei giovani.