Serie A, Napoli-Milan 0-1: Giroud decide la sfida scudetto al Maradona

I rossoneri dominano al Maradona e si riportano in testa alla classifica. Il Napoli scivola al terzo posto ed intanto la Juve si avvicina...

E’ il Milan ad uscire vincitore dalla sfida-scudetto del Maradona. I rossoneri portano a casa i 3 punti grazie ad un goal di Giroud ad inizio ripresa. L’attaccante francese è il più lesto a spingere in rete un pallone vagante in area di rigore calciato da Calabria su precedente azione da corner.

Partita sottotono per il Napoli che dopo un convincente inizio di partita si è sgretolato nel corso del match al cospetto degli avversari. Gli scivolano al terzo posto (a -1 dall’Inter) ed intanto la Juve si avvicina…

Il Tabellino

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian (76′ Mertens), Lobotka (82′ Anguissa); Politano (67′ Ounas), Zielinski (82′ Lozano), Insigne (67′ Elmas); Osimhen.
A disposizione: Marfella, Meret; Ghoulam, Juan Jesus, Zanoli, Demme, Petagna. Allenatore: Spalletti. 

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (80′ Florenzi), Tomori, Kalulu, T. Hernandez; Tonali (68′ Krunic), Bennacer; Messias (80′ Saelemaekers), Kessie, Leao (89′ Ibrahimovic); Giroud (68′ Rebic).
A disposizione: Mirante, Tatarusanu; Ballo-Touré, Gabbia; Castillejo, Diaz, Maldini. Allenatore: Pioli. 

Arbitro: Orsato di Schio.

Marcatori: 49′ Giroud (M).

Ammonizioni: 24′ Koulibaly (N), 37′ Rrahmani (N), 39′ Giroud (M), 77′ Osimhen, (N) 77′ Hernandez (M), 83′ Maignan (M), 90’+2′ Ounas (N), 90’+3′ Florenzi (M).

Espulsioni: –

Note: 8′ ammonizione per Stefano Pioli (tecnico del Milan).

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Lega Serie A ha ufficializzato date e orari delle partite dalla 3ª alla 12ª giornata del campionato 2025/26.

     | Sport

Il terzino destro Alessandro Zanoli lascia il Napoli per unirsi all’Udinese con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

     | Sport

Aggiornamenti sulle principali operazioni di mercato delle squadre di Serie A al 1° settembre 2025.

     | Sport

Lunedì 1 settembre si chiude il mercato estivo in Italia e nei principali campionati europei. Tutti i dettagli sugli orari di chiusura e sulle trattative dell’ultimo giorno.