Serie A, Napoli-Milan 0-1: Giroud decide la sfida scudetto al Maradona

I rossoneri dominano al Maradona e si riportano in testa alla classifica. Il Napoli scivola al terzo posto ed intanto la Juve si avvicina...

E’ il Milan ad uscire vincitore dalla sfida-scudetto del Maradona. I rossoneri portano a casa i 3 punti grazie ad un goal di Giroud ad inizio ripresa. L’attaccante francese è il più lesto a spingere in rete un pallone vagante in area di rigore calciato da Calabria su precedente azione da corner.

Partita sottotono per il Napoli che dopo un convincente inizio di partita si è sgretolato nel corso del match al cospetto degli avversari. Gli scivolano al terzo posto (a -1 dall’Inter) ed intanto la Juve si avvicina…

Il Tabellino

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian (76′ Mertens), Lobotka (82′ Anguissa); Politano (67′ Ounas), Zielinski (82′ Lozano), Insigne (67′ Elmas); Osimhen.
A disposizione: Marfella, Meret; Ghoulam, Juan Jesus, Zanoli, Demme, Petagna. Allenatore: Spalletti. 

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (80′ Florenzi), Tomori, Kalulu, T. Hernandez; Tonali (68′ Krunic), Bennacer; Messias (80′ Saelemaekers), Kessie, Leao (89′ Ibrahimovic); Giroud (68′ Rebic).
A disposizione: Mirante, Tatarusanu; Ballo-Touré, Gabbia; Castillejo, Diaz, Maldini. Allenatore: Pioli. 

Arbitro: Orsato di Schio.

Marcatori: 49′ Giroud (M).

Ammonizioni: 24′ Koulibaly (N), 37′ Rrahmani (N), 39′ Giroud (M), 77′ Osimhen, (N) 77′ Hernandez (M), 83′ Maignan (M), 90’+2′ Ounas (N), 90’+3′ Florenzi (M).

Espulsioni: –

Note: 8′ ammonizione per Stefano Pioli (tecnico del Milan).

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Lega Serie A ha deciso di concentrare tutte le partite della 37ª giornata in un’unica data, rispettando la contemporaneità per le squadre con interessi di classifica simili.

     | Sport

Informazioni su come seguire in diretta TV e streaming la partita Napoli-Genoa, in programma domenica 11 maggio 2025 alle 20:45.

     | Sport

Tutte le informazioni su Milan-Bologna: probabili formazioni, orario, arbitro e come seguire la partita in TV e streaming.

     | Sport

Il centrocampista del Napoli Scott McTominay è stato premiato come EA Sports FC Player of the Month per le sue prestazioni nel mese di aprile.