Serie A, Milan: un turno di squalifica e multa di 10 mila euro ad Allegri

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è stato sanzionato con una giornata di squalifica e una multa di 10.000 euro per comportamenti irrispettosi nei confronti degli ufficiali di gara.

Massimiliano Allegri dovrà saltare la prossima partita di campionato. Il tecnico del Milan è stato infatti squalificato per una giornata dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata nei minuti finali della sfida contro il Bologna di domenica scorsa a San Siro.

L’allenatore rossonero è stato anche multato di 10mila euro. La motivazione ufficiale parla di comportamento “irrispettoso” nei confronti del Var e di proteste “plateali” nei confronti del quarto ufficiale, episodio segnalato dallo stesso arbitro addizionale. Allegri non potrà dunque sedere in panchina sabato sera nell’anticipo contro l’Udinese, sfida che il Milan affronterà senza il suo allenatore a bordo campo.

Una giornata a Ramon

Non solo Allegri: il giudice sportivo ha fermato per un turno anche Jacobo Ramon, difensore del Como, espulso durante il match con il Genoa per un fallo grave di gioco.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Juventus ha diramato la lista dei convocati per l’esordio in Champions League contro il Borussia Dortmund, con alcune sorprese nelle scelte di mister Tudor.

     | Sport

Dopo il pareggio tra Como e Genoa, Nico Paz e Mërgim Vojvoda hanno condiviso emozioni e retroscena. L’attaccante argentino ha svelato la sua ammirazione per Messi, mentre Vojvoda ha parlato del suo ruolo da senatore in squadra. Ecco le loro parole.

     | Sport

La Juventus si prepara ad affrontare il Borussia Dortmund nella prima giornata della fase a gironi della Champions League 2025/2026, con un attacco composto da David, Openda e Yildiz.

     | Sport

Como e Genoa si dividono la posta in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Il vantaggio di Nico Paz viene annullato nel recupero dal gol di Ekuban, regalando un punto a testa nella terza giornata di Serie A.

     | Sport

La Cremonese strappa un punto al Bentegodi grazie alle parate decisive di Audero e all’esordio in Serie A di Jamie Vardy.