Serie A, Milan: un turno di squalifica e multa di 10 mila euro ad Allegri

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è stato sanzionato con una giornata di squalifica e una multa di 10.000 euro per comportamenti irrispettosi nei confronti degli ufficiali di gara.

Massimiliano Allegri dovrà saltare la prossima partita di campionato. Il tecnico del Milan è stato infatti squalificato per una giornata dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata nei minuti finali della sfida contro il Bologna di domenica scorsa a San Siro.

L’allenatore rossonero è stato anche multato di 10mila euro. La motivazione ufficiale parla di comportamento “irrispettoso” nei confronti del Var e di proteste “plateali” nei confronti del quarto ufficiale, episodio segnalato dallo stesso arbitro addizionale. Allegri non potrà dunque sedere in panchina sabato sera nell’anticipo contro l’Udinese, sfida che il Milan affronterà senza il suo allenatore a bordo campo.

Una giornata a Ramon

Non solo Allegri: il giudice sportivo ha fermato per un turno anche Jacobo Ramon, difensore del Como, espulso durante il match con il Genoa per un fallo grave di gioco.

ti potrebbe interessare

     | Sport

John Elkann, presidente di Exor, ha dichiarato che Luciano Spalletti, nuovo allenatore della Juventus, ha il compito di riportare la squadra alla vittoria.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.

     | Sport

Cristian Chivu ha commentato la prestazione della sua squadra e di Lautaro Martinez dopo la vittoria contro la Lazio, sottolineando l’importanza della serenità e del lavoro di gruppo.

     | Sport

L’Inter supera la Lazio 2-0 con le reti di Lautaro e Bonny, tornando in testa alla classifica insieme alla Roma. Ecco le pagelle dei protagonisti.