Serie A, l’Inter fa ricorso contro la squalifica di Bastoni, ma non per Inzaghi

Il club nerazzurro ritiene spropositata la sanzione comminata al proprio difensore

L’Inter ha deciso: il ricorso contro le due giornate di squalifica inflitte ad Alessandro Bastoni si farà. Dopo un’attenta valutazione del caso, la società nerazzurra ha deciso d’intervenire per ridurre la pena rifilata al difensore dal Giudice Sportivo, con la speranza così di poterlo riavere a disposizione per la sfida del 20 febbraio contro il Sassuolo. Al momento Bastoni è fermo per la distorsione alla caviglia destra riportata nel match di Coppa Italia contro la Roma.

Infortunio meno grave del previsto, ma dai tempi di recupero ancora incerti. La decisione dell’Inter di presentare ricorso sembra tuttavia slegata da quelle che sono le condizioni fisiche del giocatore: il club ritiene che la sanzione sia spropositata rispetto a quanto detto dal proprio tesserato al termine del derby contro il Milan. Ad ogni modo Bastoni contro il Napoli non ci sarà.

Squalifica Inzaghi

Per quanto riguarda Simone Inzaghi, squalificato per una giornata, l’Inter ha invece deciso di non fare alcun ricorso, accettando di affrontare la sfida scudetto di sabato col Napoli con il vice Farris in panchina. Fatto accaduto già in occasione del match contro l’Empoli.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Torino ha ufficializzato l’acquisto di Cyril Ngonge, mentre Vanja Milinkovic-Savic si trasferisce al Napoli.

     | Sport

L’Inter ha trovato un accordo con Ademola Lookman per un contratto fino al 2030. Ora si tratta con l’Atalanta, che chiede 50 milioni di euro per il trasferimento.

     | Sport

Aggiornamenti sulle principali trattative di calciomercato: Noa Lang al Napoli, Lorenzo Lucca vicino, Conceição alla Juventus e contatti tra Milan ed Embolo.

     | Sport

Alberto Gilardino, nuovo allenatore del Pisa, racconta a DAZN le sue sensazioni e gli obiettivi per la stagione del ritorno in Serie A, sottolineando l’importanza della mentalità, del lavoro di squadra e della valorizzazione dei giovani.

     | Sport

Il Torino e il Napoli stanno negoziando il trasferimento di Cyril Ngonge, ma permangono divergenze sulla formula dell’operazione.