Serie A, l’Inter fa ricorso contro la squalifica di Bastoni, ma non per Inzaghi

Il club nerazzurro ritiene spropositata la sanzione comminata al proprio difensore

L’Inter ha deciso: il ricorso contro le due giornate di squalifica inflitte ad Alessandro Bastoni si farà. Dopo un’attenta valutazione del caso, la società nerazzurra ha deciso d’intervenire per ridurre la pena rifilata al difensore dal Giudice Sportivo, con la speranza così di poterlo riavere a disposizione per la sfida del 20 febbraio contro il Sassuolo. Al momento Bastoni è fermo per la distorsione alla caviglia destra riportata nel match di Coppa Italia contro la Roma.

Infortunio meno grave del previsto, ma dai tempi di recupero ancora incerti. La decisione dell’Inter di presentare ricorso sembra tuttavia slegata da quelle che sono le condizioni fisiche del giocatore: il club ritiene che la sanzione sia spropositata rispetto a quanto detto dal proprio tesserato al termine del derby contro il Milan. Ad ogni modo Bastoni contro il Napoli non ci sarà.

Squalifica Inzaghi

Per quanto riguarda Simone Inzaghi, squalificato per una giornata, l’Inter ha invece deciso di non fare alcun ricorso, accettando di affrontare la sfida scudetto di sabato col Napoli con il vice Farris in panchina. Fatto accaduto già in occasione del match contro l’Empoli.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Fiorentina ottiene la prima vittoria in campionato superando l’Udinese 5-1 al Franchi, approfittando dell’espulsione del portiere avversario nei primi minuti.

     | Sport

Il Torino conquista la seconda vittoria consecutiva in campionato battendo il Sassuolo 1-0 grazie a un rigore trasformato da Vlasic al 66′.

     | Sport

Dopo la vittoria della Juventus contro la Roma per 2-1, i giocatori Conceiçao e Bremer hanno parlato ai microfoni di DAZN, rassicurando i tifosi sulle loro condizioni fisiche e commentando la prestazione della squadra.

     | Sport

Luciano Spalletti commenta la vittoria della sua squadra contro la Roma, sottolineando le difficoltà incontrate e le qualità dei suoi giocatori. L’allenatore analizza la prestazione e spiega le ragioni che lo hanno portato a scegliere questa squadra.

     | Sport

L’allenatore Gian Piero Gasperini analizza la prestazione della Roma dopo la partita contro la Juventus, sottolineando la distanza dalle squadre di vertice e le prospettive di crescita della squadra.