Serie A: doppietta di Pellegrino regala al Parma la vittoria sul Verona

Mateo Pellegrino segna due gol decisivi al Bentegodi, portando il Parma alla vittoria per 2-1 contro l'Hellas Verona.

Il Parma ha conquistato una preziosa vittoria in trasferta contro l’Hellas Verona, imponendosi per 2-1 al Bentegodi. Protagonista assoluto dell’incontro è stato Mateo Pellegrino, autore di una doppietta che ha deciso il match.

Pellegrino sblocca il risultato

La partita è iniziata con un Verona aggressivo, che ha sfiorato il vantaggio al primo minuto con un tiro ravvicinato di Orban, neutralizzato da un intervento decisivo del portiere Corvi. Nonostante le iniziative offensive dei padroni di casa, è stato il Parma a passare in vantaggio al 18′. Dopo un tiro di Sorensen che ha colpito la traversa, Pellegrino ha approfittato del rimbalzo per segnare di testa, portando gli ospiti sull’1-0. 

Il Verona pareggia, ma Pellegrino chiude i conti

Nel secondo tempo, l’Hellas Verona ha trovato il pareggio al 65′ grazie a Giovane, che ha segnato con un tiro deviato. Tuttavia, al 80′, un errore dello stesso Giovane ha permesso a Pellegrino di segnare il gol del definitivo 2-1 per il Parma. 

Situazione in classifica

Con questa vittoria, il Parma sale a 11 punti in classifica, allontanandosi dalla zona retrocessione. L’Hellas Verona, invece, rimane fermo a 6 punti, condividendo l’ultimo posto con la Fiorentina.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Tutte le informazioni su Roma-Sassuolo: probabili formazioni, orario, dove vederla in TV e streaming, arbitro e classifica Serie A.

     | Sport

Massimiliano Allegri riconosce la superiorità di Inter e Napoli nella corsa allo scudetto.

     | Sport

Napoli al lavoro sul mercato: Lucca verso l’addio, mentre prende quota l’idea Sterling per rinforzare l’attacco, tutto nel rispetto del saldo zero.

     | Sport

Nell’ultima giornata di Serie A, nessuna squadra di casa ha ottenuto la vittoria, un evento raro che si è verificato solo quattro volte negli ultimi 31 anni.

     | Sport

La Cremonese si fa rimontare dal Cagliari: da 2-0 a 2-2, con il giovane Trepy protagonista all’esordio in Serie A.