La notte di Champions League a Milano si è divisa tra la gioia sportiva e i disordini fuori dallo stadio. L’Inter di Cristian Chivu ha superato con autorità lo Slavia Praga per 3-0, centrando la seconda vittoria consecutiva in Europa e confermandosi a punteggio pieno nel girone.
Poche ore prima del match, in piazza Duomo, un gruppo di tifosi cechi si è reso protagonista di tafferugli con la polizia. In evidente stato di alterazione, alcuni ultrà hanno intonato cori provocatori e tentato di forzare il cordone di sicurezza. Gli agenti sono intervenuti con decisione per ristabilire l’ordine, riportando momenti di tensione nel cuore della città.
Sul piano sportivo, la serata ha avuto un epilogo diametralmente opposto. L’Inter ha preso in mano il gioco fin dall’inizio e al 30° ha sbloccato il risultato con Lautaro Martinez, abile a sfruttare un errore del portiere ospite. Al 34° è arrivato il raddoppio di Dumfries su assist di Thuram. Nella ripresa ancora Lautaro, con la doppietta personale, ha chiuso definitivamente la partita dopo un’azione spettacolare innescata dallo stesso Thuram, costretto poco dopo a uscire per infortunio.
Con questo successo i nerazzurri collezionano la quarta vittoria consecutiva tra campionato e Champions, confermando solidità e continuità. Piazza Duomo ha vissuto attimi di caos, ma sul prato di San Siro è andata in scena una vittoria limpida che proietta l’Inter sempre più in alto in Europa.
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633