Schwoch: “Mertens sarà determinante”

Stefan Schwoch, ex attaccante del Napoli, ha commentato ai microfoni di Dazn la gara tra gli azzurri ed il Torino. Oggi lo abbiamo ospitato nel corso di Radio Goal, su Kiss Kiss Napoli:

Con Lozano e Mertens, Spalletti ha avuto l’opportunità di inserire attaccanti con caratteristiche differenti: è stata una gran bella alternativa al gioco sviluppato col Torino. Il mister non ha sbagliato praticamente nulla dall’inizio dell’anno, lo testimoniano i numeri. La qualità della rosa è immutata quando inserisci forze fresche. E poi, la squadra sta sviluppando una mentalità vincente che solo un tecnico di esperienza come Spalletti poteva riuscire a trasferire. Su Mertens, sono certo che presto tornerà ai suoi livelli. E’ un calciatore straordinario, ma va detto che ha un anno in più e sa benissimo che potrà rendersi utile anche con minutaggio ridotto o spezzoni di partita. Domenica è stato proprio Dries a spaccare la partita, entrando con palla bassa. Mertens è utilissimo al Napoli“.

di Diego De Luca

ti potrebbe interessare

     | Città

Il 15 settembre 2025 segna l’inizio dell’anno scolastico in Campania per 770.000 studenti, con conseguenti problemi di traffico e trasporti a Napoli.

     | Sport

Informazioni su come seguire in diretta l’incontro di Champions League tra Manchester City e Napoli.

     | Città

Misure di sicurezza straordinarie a Napoli per la visita dell’ex premier israeliano Ehud Olmert, tra proteste e cambi di location per l’evento.

     | Città

Una mostra a Palazzo Ricca esplora come l’uomo ha affrontato l’incertezza nel corso dei secoli.

     | Sport

Il Napoli continua la sua marcia trionfale in Serie A, battendo la Fiorentina 3-1 al Franchi. Esordio con gol per Rasmus Højlund, subentrato all’infortunato Lukaku.