Schachner presenta Danso: “E’ giovane ma già pronto per una big come il Napoli. Ricorda Koulibaly”

Walter Schacnhner, ex calciatore austriaco con un passato in Italia tra le fila del Torino e dell’Avellino, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:

“Danso è un giocatore già pronto per il Napoli. Da più di un anno gioca in Francia ed a grandi livelli in un campionato comunque competitivo come la Ligue 1. Se venisse a Napoli giocherebbe in Champions League e questo darebbe ulteriore slancio alla sua crescita. Ha molte doti positive tipiche del difensore moderno ma su tutte spicca la sua fisicità: lo definisco una vera e propria ‘bestia’. Ha una potenza ed una esplosività tale che risulta molto difficile superarlo nell’uno contro uno. Dalla sua parte ha sicuramente l’età: è molto giovane e di conseguenza ha ancora tanti margini di miglioramento. Con la Nazionale Austriaca sta collezionando un buon numero di presenze e ciò gli sta permettendo di misurarsi anche con il calcio internazionale. Non ho dubbi che in futuro sarà un perno della difesa dell’Austria. Personalmente mi ricorda un pò Koulibaly per come si presenta fisicamente e per come si muove in campo. Sono certo che diventerà uno dei centrali più forti d’Europa”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Napoli è stata inserita nella top 10 delle città europee più autentiche, secondo la classifica di European Travel Pulse, che evidenzia l’energia e le tradizioni della città.

     | Sport

Il Napoli dovrà fare a meno di Neres nella sfida contro l’Inter a San Siro. Il brasiliano non recupera dall’infortunio alla caviglia e salta un match importante. Conte dovrà rivedere i suoi piani senza uno dei protagonisti del nuovo modulo.

     | Sport

Inter e Napoli si affrontano al Meazza per la 20ª giornata di Serie A: big match in chiave scudetto, con formazioni pronte e diretta esclusiva su DAZN.