| Sport
Dallo stato degli infortuni nel Napoli alla crescita dei giovani talenti italiani: il confronto tra Enrico Castellacci e Salvatore Caiazza a Radio Kiss Kiss Napoli offre spunti su prudenza medica e futuro della Nazionale.
Gianluca Scamacca ha lasciato il ritiro della Nazionale a Coverciano a causa di un’infiammazione al ginocchio sinistro, problema con cui si era presentato all’inizio del raduno. Nonostante gli sforzi per recuperare, l’attaccante dell’Atalanta non è riuscito a superare il fastidio, rendendolo indisponibile per le prossime sfide contro Estonia e Israele.
Scamacca, d’accordo con l’Atalanta, ha scelto di rimanere a Coverciano nei giorni scorsi, pur non potendo allenarsi con i compagni. Il CT Gennaro Gattuso ha apprezzato la sua disponibilità e quella del club bergamasco. Tuttavia, una volta compreso che il giocatore non avrebbe recuperato neppure per la trasferta in Ungheria contro Israele, è stato deciso il suo rientro al club di appartenenza.
Con l’assenza di Scamacca, Gattuso dovrà rivedere le sue scelte offensive per le prossime partite di qualificazione ai Mondiali. Al momento, il CT non sembra intenzionato a convocare un nuovo attaccante, affidandosi alle alternative già presenti in rosa.
La Nazionale italiana affronterà l’Estonia venerdì 5 settembre 2025 al Gewiss Stadium di Bergamo, con fischio d’inizio alle 20:45. Successivamente, gli Azzurri si recheranno a Debrecen, in Ungheria, per sfidare Israele lunedì 8 settembre. Entrambe le partite sono valide per le qualificazioni ai Mondiali 2026.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633