Sassuolo-Torino 0-1: Vlasic decide su rigore al Mapei Stadium

Il Torino conquista la seconda vittoria consecutiva in campionato battendo il Sassuolo 1-0 grazie a un rigore trasformato da Vlasic al 66'.

Il Torino ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva in campionato battendo il Sassuolo 1-0 al Mapei Stadium. Il gol decisivo è stato segnato da Nikola Vlasic su calcio di rigore al 66′, concesso per un fallo di Doig su Simeone. 

Primo tempo equilibrato con poche emozioni

La prima frazione di gioco è stata caratterizzata da un sostanziale equilibrio e da poche occasioni da rete. Al 24′, l’arbitro Andrea Calzavara ha inizialmente assegnato un calcio di rigore al Torino per un presunto fallo di Doig su Adams. Tuttavia, dopo una revisione al VAR, il penalty è stato annullato a causa di un precedente fallo di Tameze su Matic. Poco dopo, Zapata ha avuto un’opportunità significativa, ma il suo tiro è terminato alto sopra la traversa.

Ripresa vivace e rigore decisivo di Vlasic

Nel secondo tempo, il ritmo della partita è aumentato. Il Sassuolo ha sfiorato il vantaggio con Volpato, il cui tiro a giro è uscito di poco al lato. Al 66′, il Torino ha ottenuto un calcio di rigore: Doig ha commesso fallo su Simeone appena entrato in area. Vlasic si è incaricato della battuta e ha trasformato con precisione, portando i granata in vantaggio. 

Tentativi finali e classifica aggiornata

Dopo il gol, il Sassuolo ha cercato il pareggio, ma senza successo. Lipani ha avuto una buona occasione con un colpo di testa al 74′, ma la palla è finita alta. Il Torino ha sfiorato il raddoppio con Simeone e Maripan, ma il portiere Muric ha negato ulteriori reti  Con questa vittoria, il Torino sale a 20 punti in classifica, avvicinandosi al Sassuolo, fermo a 21. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo la vittoria della Juventus contro la Roma per 2-1, i giocatori Conceiçao e Bremer hanno parlato ai microfoni di DAZN, rassicurando i tifosi sulle loro condizioni fisiche e commentando la prestazione della squadra.

     | Sport

Luciano Spalletti commenta la vittoria della sua squadra contro la Roma, sottolineando le difficoltà incontrate e le qualità dei suoi giocatori. L’allenatore analizza la prestazione e spiega le ragioni che lo hanno portato a scegliere questa squadra.

     | Sport

L’allenatore Gian Piero Gasperini analizza la prestazione della Roma dopo la partita contro la Juventus, sottolineando la distanza dalle squadre di vertice e le prospettive di crescita della squadra.

     | Sport

Analisi delle strategie di mercato invernale delle principali squadre italiane, con focus su Milan, Inter, Juventus e Napoli.

     | Sport

Maurizio Sarri commenta il pareggio tra Lazio e Cremonese, esprimendo delusione per la prestazione e parlando delle difficoltà legate agli infortuni e al calciomercato. Il tecnico biancoceleste sottolinea la necessità di adattarsi e affrontare la stagione con determinazione, nonostante le incertezze sul mercato.