Rory McIlroy ha definito “inaccettabile e offensivo” il comportamento di alcuni tifosi americani durante la Ryder Cup di golf, vinta dall’Europa sugli Stati Uniti. L’irlandese ha raccontato che sua moglie è stata colpita da un drink lanciato da lontano, mentre i giocatori europei sono stati bersagliati da cori e insulti.
Secondo quanto riferito da McIlroy, l’incidente che ha coinvolto sua moglie Erica è avvenuto sabato alla buca 17 del Bethpage State Park, durante la partita contro Shane Lowry. “Erica sta bene. È una donna forte. Ha gestito tutto questa settimana con classe, equilibrio e dignità, come sempre. Le voglio bene e ci divertiremo a festeggiare questa vittoria”, ha dichiarato McIlroy, secondo la BBC. L’irlandese ha spiegato che dopo una giornata iniziale tranquilla, gli insulti sono aumentati sabato, fino a spingerlo a reagire contro uno spettatore che lo aveva disturbato mentre stava indirizzando la palla.
McIlroy ha sottolineato che si è trattato di una minoranza di tifosi, ma ha aggiunto: “Non ho sentito molto supporto per Shane, piuttosto molta avversione per me. A quelle persone dico: tifate i vostri golfisti”. L’irlandese ha parlato anche della presenza di numerosi agenti di sicurezza, spiegando che uno scontro fisico era impossibile, ma che gli insulti sono stati comunque numerosi. “È stata una settimana difficile per tutti noi. Ma allo stesso tempo, li abbiamo messi a tacere con la nostra prestazione”, ha ironizzato McIlroy.
McIlroy ha affermato: “Il nostro sport dovrebbe essere tenuto a uno standard più elevato di quello visto questa settimana. Il golf ha la capacità di unire le persone, ti insegna buone lezioni di vita, l’etichetta, a giocare secondo le regole. Insomma a rispettare le persone. Ma questa settimana questo non si è visto”. L’irlandese ha poi aggiunto che, in vista della prossima edizione della Ryder Cup in Irlanda, farà in modo di comunicare ai tifosi che comportamenti come quelli visti quest’anno non saranno accettati.
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633