Roma-Genoa: le probabili formazioni di Gasperini e De Rossi e dove vedere la partita

Analisi delle probabili formazioni per la sfida tra Roma e Genoa, con le scelte tattiche dei tecnici Gasperini e De Rossi.

La Roma si prepara ad affrontare il Genoa all’Olimpico nella 17ª giornata di Serie A. La partita, in programma alle 20:45, segna il ritorno di Daniele De Rossi nella capitale, questa volta nelle vesti di allenatore avversario. Entrambe le squadre cercano punti preziosi: i giallorossi per rimanere agganciati alle prime posizioni, i rossoblù per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Le scelte di Gasperini per la Roma

Gian Piero Gasperini deve fare i conti con diverse assenze. Ndicka ed El Aynaoui sono impegnati in Coppa d’Africa, mentre Pellegrini e Dovbyk sono fuori per infortunio. In difesa, Hermoso è in dubbio a causa di una pubalgia, e la sua presenza verrà valutata fino all’ultimo. In caso di forfait, il tecnico potrebbe schierare una linea difensiva composta da Mancini, Ziolkowski e Rensch. A centrocampo, Celik e Wesley agiranno sulle fasce, con Cristante e Koné al centro. In attacco, Dybala sarà supportato da Soulé e Baldanzi, quest’ultimo però in dubbio per un attacco influenzale; se non dovesse farcela, è pronto El Shaarawy. 

Le scelte di De Rossi per il Genoa

Daniele De Rossi, al suo ritorno all’Olimpico da avversario, dovrà fare a meno del portiere titolare Leali, squalificato dopo l’espulsione rimediata contro l’Atalanta. Al suo posto, tra i pali ci sarà Sommariva. In difesa, il tecnico potrebbe optare per una linea a tre con Marcandalli, Østigård e Vásquez. A centrocampo, sulle fasce agiranno Norton-Cuffy e Martin, mentre la mediana sarà composta da Malinovskyi, Frendrup ed Ellertsson. In attacco, la coppia formata da Vitinha e Colombo cercherà di impensierire la difesa giallorossa. 

Dove vedere la partita

La sfida tra Roma e Genoa sarà trasmessa in diretta televisiva sui canali DAZN e Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguirla in streaming tramite le piattaforme DAZN, SkyGo e NOW. Il calcio d’inizio è previsto per le 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Lega Serie A annuncia il ritorno al pallone bianco o giallo, abbandonando l’arancione a causa delle difficoltà di visibilità per i daltonici.

     | Sport

Le parole di Conte dopo la vittoria del Napoli contro la Cremonese e il bilancio del 2025 tra successi, infortuni e ambizioni.

     | Sport

Lautaro Martinez e Pio Esposito commentano la vittoria dell’Inter contro l’Atalanta, sottolineando l’importanza del lavoro di squadra, della crescita personale e delle prospettive future, anche in chiave Nazionale.

     | Sport

Cristian Chivu commenta la vittoria dell’Inter contro l’Atalanta, risponde alle dichiarazioni di Conte e sottolinea l’importanza del gruppo e della determinazione della squadra.

     | Sport

Piotr Zielinski, dopo la vittoria dell’Inter contro l’Atalanta, ha parlato ai microfoni di DAZN sottolineando come quest’anno si senta maggiormente parte del progetto nerazzurro. Il centrocampista polacco ha evidenziato il cambiamento rispetto alla scorsa stagione e l’importanza del coinvolgimento di più giocatori.