Renica: “Con Il Barcellona mi aspetto una grande partita. Spalletti mi ha convinto tantissimo”

Alessandro Renica ai microfoni di Radio Goal

A Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli tra le 13 e le 16, ha parlato Alessandro Renica, ex difensore del Napoli che ha vestito la maglia azzurra dal 1985 al 1991. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Quella con il Barcellona è una partita dove non c’è bisogno di caricare i giocatori, tutti vorrebbero giocare gare così. Credo che il Napoli domani farà una grande prestazione, non so se basterà a vincere perchè nel calcio esistono gli episodi ma sono sicuro che i ragazzi daranno tutto.”

“Non penso che Spalletti abbia sbagliato a Cagliari. Con quello che aveva a disposizione senza gli esterni alti ha impostato la partita in un certo modo. Ha utilizzato Rrahmani e Juan Jesus come braccetti con Koulibaly centrale per far uscire il Cagliari sugli esterni e dare più spazio a Di Lorenzo e Mario Rui. Credo che lui volesse andare per via centrale su Mertens e Elmas per allargare il gioco e andare in area con Petagna. L’allenatore intelligente è quello che adatta il modulo alle caratteristiche dei giocatori. La verità è che il Cagliari nel girone di ritorno non è la stessa dell’andata.”

“Con il Cagliari Spalletti mi ha convinto tantissimo nel suo ruolo, credo che abbia gestito perfettamente la gara e l’ho promosso a pieni voti.”

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

La cantante Gianna Nannini ha svelato su Kiss Kiss Napoli l’incontro sul palco del suo concerto partenopeo con Koulibaly, Insigne e Spalletti

le più lette

Sport>Calcio

È perfettamente riuscita l’operazione alla spalla destra a cui si è sottoposto ieri Hirving Lozano in Messico

Sport>Calcio

Victor Osimhen è stato eletto dalla Lega Serie A quale miglior calciatore under 23 del campionato italiano.

Calcio, Sport

Giovanni Galeone è intervenuto nel corso di “Radiogoal” su Kiss Kiss Napoli ed ha parlato di Napoli, Juventus e soprattutto Koulibaly

Calcio, Sport

Il difensore dello Spezia, Salvador Ferrer, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso di “RadioGoal”