Real Madrid, Ancelotti in bilico: Xabi Alonso possibile nuovo allenatore per il Mondiale per Club

Il Real Madrid valuta Xabi Alonso come possibile sostituto di Ancelotti per il Mondiale per Club.

Il futuro di Ancelotti al Real Madrid

A Madrid, l’eliminazione dalla Champions League per mano dell’Arsenal ha lasciato il segno. Il Real Madrid sta valutando il futuro di Carlo Ancelotti, il cui contratto scade tra un anno, ma che potrebbe lasciare il club prima del previsto. Secondo alcune fonti, il club spagnolo starebbe cercando un nuovo allenatore da ingaggiare subito dopo la conclusione della Liga, prevista per il 25 maggio.

Xabi Alonso in pole position

Il nome che circola con insistenza in Spagna è quello di Xabi Alonso. Attualmente alla guida del Bayer Leverkusen, Alonso è considerato il candidato preferito dal presidente del Real Madrid, Florentino Perez, per guidare la squadra al Mondiale per Club che si terrà negli Stati Uniti a partire da metà giugno. Alonso ha una clausola nel suo contratto con il Bayer Leverkusen che gli permetterebbe di lasciare il club tedesco, pagando una penale, solo se richiesto da Real Madrid o Liverpool.

Soluzioni alternative e il ruolo di Ancelotti

Nonostante l’interesse per Alonso, non è detto che l’allenatore spagnolo sia pronto a prendere in mano la squadra per un torneo così impegnativo con poco tempo a disposizione per prepararsi. Per evitare di “bruciare” Alonso, il Real Madrid starebbe considerando anche soluzioni interne ad interim, come le ex stelle Solari e Raul. Intanto, la situazione di Ancelotti rimane in bilico. Il tecnico italiano potrebbe restare al Real Madrid per il torneo americano, ma è anche corteggiato dalla federazione brasiliana per guidare la Nazionale verde-oro.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Rasmus Hojlund e Zambo Anguissa raccontano le loro impressioni dopo la vittoria della loro squadra contro la Fiorentina, sottolineando l’importanza del gruppo e il ruolo del nuovo allenatore.

     | Sport

Il Torino espugna l’Olimpico con un gol di Simeone, infliggendo alla Roma di Gasperini la prima sconfitta stagionale.

     | Sport

Analisi delle attese partite Juventus-Inter e Fiorentina-Napoli, decisive per le ambizioni di vertice in campionato.

     | Sport

Jamie Vardy racconta a DAZN le ragioni della sua scelta di giocare in Serie A con la Cremonese, il suo amore per Del Piero e l’attesa di incontrare Claudio Ranieri.

     | Sport

L’ex attaccante analizza la situazione delle principali squadre di Serie A dopo la chiusura del mercato estivo.