Real Madrid, Ancelotti in bilico: Xabi Alonso possibile nuovo allenatore per il Mondiale per Club

Il Real Madrid valuta Xabi Alonso come possibile sostituto di Ancelotti per il Mondiale per Club.

Il futuro di Ancelotti al Real Madrid

A Madrid, l’eliminazione dalla Champions League per mano dell’Arsenal ha lasciato il segno. Il Real Madrid sta valutando il futuro di Carlo Ancelotti, il cui contratto scade tra un anno, ma che potrebbe lasciare il club prima del previsto. Secondo alcune fonti, il club spagnolo starebbe cercando un nuovo allenatore da ingaggiare subito dopo la conclusione della Liga, prevista per il 25 maggio.

Xabi Alonso in pole position

Il nome che circola con insistenza in Spagna è quello di Xabi Alonso. Attualmente alla guida del Bayer Leverkusen, Alonso è considerato il candidato preferito dal presidente del Real Madrid, Florentino Perez, per guidare la squadra al Mondiale per Club che si terrà negli Stati Uniti a partire da metà giugno. Alonso ha una clausola nel suo contratto con il Bayer Leverkusen che gli permetterebbe di lasciare il club tedesco, pagando una penale, solo se richiesto da Real Madrid o Liverpool.

Soluzioni alternative e il ruolo di Ancelotti

Nonostante l’interesse per Alonso, non è detto che l’allenatore spagnolo sia pronto a prendere in mano la squadra per un torneo così impegnativo con poco tempo a disposizione per prepararsi. Per evitare di “bruciare” Alonso, il Real Madrid starebbe considerando anche soluzioni interne ad interim, come le ex stelle Solari e Raul. Intanto, la situazione di Ancelotti rimane in bilico. Il tecnico italiano potrebbe restare al Real Madrid per il torneo americano, ma è anche corteggiato dalla federazione brasiliana per guidare la Nazionale verde-oro.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Diego Armando Maradona Junior e Federica Zille sono intervenuti su Radio Kiss Kiss Napoli per commentare le scelte tattiche di Conte, il mercato del Napoli e il futuro dei giovani talenti azzurri.

     | Sport

Renzo Ulivieri interviene su Radio Kiss Kiss Napoli e lancia un appello per ridurre il numero di partite nel calcio professionistico, sottolineando i rischi per la salute dei giocatori e la qualità dello spettacolo. L’allenatore parla anche di Enzo Maresca e delle prospettive degli allenatori italiani.

     | Sport

Il personal trainer Tiberio Ancora interviene su Radio Kiss Kiss Napoli per analizzare la situazione degli infortuni nel calcio moderno, con particolare attenzione al Napoli. L’esperto spiega le dinamiche della preparazione fisica e sottolinea l’importanza della gestione individuale degli atleti.

     | Sport

Il dottor Walter della Frera, consulente medico della FIGC, interviene su Radio Kiss Kiss Napoli per discutere i rischi legati all’aumento delle partite nel calcio moderno, sottolineando le conseguenze sulla salute dei calciatori e sulla qualità dello spettacolo.

     | Sport

Boniek e Zazzaroni discutono su Radio Kiss Kiss Napoli delle cause degli infortuni nel calcio moderno, del calendario fitto di partite e delle responsabilità di federazioni e club. Un confronto tra passato e presente che mette in luce i problemi di un sistema sempre più orientato al profitto.