Raspadori-gol, ma Germania-Italia finisce 3-3 ed azzurri eliminati dalla Nations League

DORTMUND, GERMANY – MARCH 23: Giacomo Raspadori of Italy scores his team’s third goal from the penalty spot during the UEFA Nations League Quarterfinal Leg Two match between Germany and Italy at Football Stadium Dortmund on March 23, 2025 in Dortmund, Germany. (Photo by Christof Koepsel/Getty Images for DFB)

Germania-Italia finisce 3-3 ma stavolta il pieno di emozioni non è a lieto fine con gli azzurri eliminati ai quarti di Nations League. Nel pari di una partita dalle due facce (divise tra primo, e secondo tempo: quello della riscossa azzurra) bruciano di piu’ i primi 45 minuti da incubo nel quale l’Italia di Spalletti è travolta da una Germania feroce nel gioco e nello sfruttamento delle disattenzioni azzurre. Il pari finale (dopo il 3-0 della prima frazione) lancia i tedeschi alla final four di Nations League e spinge gli azzurri al girone a cinque di qualificazione ai Mondiali, dove c’e’ la Norvegia. Con l’Italia del primo tempo, sara’ durissima.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle potenziali sfidanti dell’Italia negli spareggi per la qualificazione ai Mondiali 2026.

     | Sport

Dopo la vittoria della Norvegia sull’Estonia, l’Italia dovrà affrontare i play-off per qualificarsi ai Mondiali 2026. Ecco le date e le possibili avversarie.

     | Sport

La Nazionale italiana vince 2-0 contro la Moldova con gol nel finale, ma il ct Gattuso si scaglia contro i tifosi per i cori di contestazione.

     | Sport

Riccardo Orsolini parla da Coverciano in vista delle ultime due gare di qualificazione ai Mondiali, sottolineando l’importanza dell’obiettivo e il contributo di Gattuso al gruppo azzurro.

     | Sport

Le dichiarazioni di Rino Gattuso a Coverciano in vista delle ultime due partite di qualificazione mondiale della Nazionale, tra assenze, gestione dei giocatori e difficoltà di calendario.