Questura di Napoli: emessi 16 daspo

I fatti risalgono ai match della SSC Napoli contro Leicester City e Torino

Oggi 1° dicembre il Questore di Napoli ha punito con daspo 16 soggetti in seguito a fatti accaduti in circostanze legate ad eventi sportivi riguardanti la SSC Napoli. Ecco nel dettaglio i provvedimenti emanati dalla Questura di Napoli.

Il Questore di Napoli ha adottato provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO), per periodi da due a cinque anni, nei confronti di 6 persone che, poco prima dell’incontro di calcio Leicester City-Napoli, disputato lo scorso 16 settembre presso il “Leicester City Stadium” di Londra, erano state fermate e sanzionate dalle autorità britanniche poiché, con altri tifosi partenopei e locali, avevano partecipato ad una rissa con l’utilizzo di cinture ed aste di bandiere.
Inoltre, con riferimento all’incontro di calcio Napoli-Torino del 17 ottobre scorso, sono stati emessi 6 DASPO per un anno nei confronti di altrettante persone responsabili di scavalcamento e agevolazione allo scavalcamento dal settore inferiore della curva B a quello superiore, e due DASPO della durata di un anno nei confronti di due persone che, poco prima dell’incontro, avevano acceso un fumogeno lungo la Tangenziale di Napoli seguendo il pullman della Società Sportiva Calcio Napoli che stava accompagnando la squadra allo stadio.
Infine, altri due Daspo, della durata di due anni, sono stati emessi nei confronti di altrettante persone condannate per reati in materia di stupefacenti.
Anche questi provvedimenti sono il risultato dello sforzo della Questura teso ad assicurare alle competizioni sportive una sempre maggior sicurezza.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

Scelta la sestina di arbitri per Napoli-Torino: il direttore di gara sarà Massimi di Termoli. Al VAR ci sarà, invece, Valeri

     | Calcio, Sport