| Sport
L’Italia celebra un doppio successo ai Mondiali di Scherma di Tbilisi 2025, con la squadra maschile di sciabola che conquista l’oro e quella femminile di fioretto che ottiene il bronzo.
Ancora una volta Simona Quadarella conferma di essere una delle regine del nuoto mondiale. Nella finale dei 1500 metri stile libero ai Mondiali in corso a Singapore, l’azzurra ha conquistato la medaglia d’argento, fermando il cronometro su uno straordinario 15’31”79: nuovo record italiano ed europeo.
Una prestazione di altissimo livello per la nuotatrice romana, che ha saputo tenere testa a lungo a Katie Ledecky, autentica leggenda della distanza, capace di chiudere in 15’26”44 e mettere in bacheca il suo 22° titolo mondiale. Il bronzo è andato all’australiana Lani Pallister, con il tempo di 15’41”18.
In zona mista, ai microfoni di RaiSport, Quadarella ha mostrato determinazione e lucidità: «Credo nel lavoro e in me stessa. Questo risultato è frutto di sacrificio e costanza. Sono orgogliosa del mio percorso». Con questa medaglia, Simona centra il sesto podio mondiale consecutivo nelle gare degli 800 e 1500 stile libero, confermandosi tra le migliori mezzofondiste della storia recente.
L’Italia festeggia dunque un altro argento prezioso in una rassegna iridata che finora ha visto brillare anche Ceccon, Martinenghi, Paltrinieri e Taddeucci, in una squadra sempre più competitiva e solida a livello internazionale.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633