Qatar 2022 – Canada-Marocco 1-2, africani agli ottavi di finale

Il Marocco ha battuto 2 a 1 il Canada e si è qualificato agli ottavi di finale di Qatar 2022 grazie alle reti di Ziyech ed En Nesyri.

Straordinaria impresa del Marocco che batte 2-1 il Canada e si qualifica agli ottavi di finale come prima classificata del Girone F davanti alla Croazia: ora affronterà la seconda del Girone E ovvero una tra Spagna, Giappone, Germania e Costa Rica. La Nazionale allenata da Regragui conquista la vittoria decisiva grazie ai gol di Ziyech e En Nesyri, ininfluente l’autorete di Aguerd che tiene comunque in bilico il risultato fino alla fine.

Ziyech, attaccante del Marocco

Il Marocco supera la fase a gironi per la seconda volta nella sua storia: l’unico precedente risaliva a Messico ’86: in quell’occasione si era arreso alla Germania (1-0 con gol di Matthaus nel finale). Il passaggio del turno si può definire strameritato per Hakimi e compagni, che hanno legittimato la qualificazione piegando il Canada al termine di una partita giocata con personalità, qualità e carattere.

ti potrebbe interessare

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Il Belgio di Lukaku è fuori dal Mondiale in Qatar dopo lo 0 a 0 ottenuto contro la Croazia. fatali gli errori dell’attaccante dell’Inter

 Primo Piano    | Calcio, Sport

Clamorosa vittoria del Costarica contro il Giappone grazie ad una rete di Fuller che riesce a battere il portiere Gonda.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

La Francia ha battuto per due reti a uno la Danimarca: ci ha pensato Mbappè a portare i suoi agli ottavi del Mondiale.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Roberto Mancini ha scelto l’undici che sfiderà la Macedonia del Nord al Barbera di Palermo: Insigne in campo dal 1′

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Ufficiale, la partita tra Italia e Macedonia valevole per i play off per le qualificazioni mondiali sarà giocata al 100% della capienza del Barbera