| Sport
Carlo Ancelotti, attuale commissario tecnico del Brasile, esprime la sua determinazione nel guidare la Seleção alla vittoria del Mondiale 2026, nonostante nessun allenatore straniero abbia mai raggiunto questo traguardo.
Il Brasile vince il girone ma non riesce a fare en plein. Anzi, riesce persino a perdere contro il Camerun. Una vittoria di Pirro per i Leoni Indomabili, che salutano ugualmente i Mondiali poiché la Svizzera ha battuto la Serbia. Gli africani restano così fermi a Italia ’90, prima e unica volta in cui si spinsero oltre la fase a gironi, arrivando nell’occasione addirittura fra le prime 8.
Partita decisa in pieno recupero grazie a un bel colpo di testa di Aboubakar, che si farà anche espellere per aver festeggiato togliendosi la maglia (era stato già ammonito). Contro un Brasile che cambia 9/11 rispetto alla partita precedente, gli africani non erano mai stati pericolosi se non nei minuti di recupero del primo tempo con Mbeumo. Nell’occasione si è trattato del primo tiro in porta mai fatto ai verdeoro in questi Mondiali: incredibile, ma vero.
A parità di punti con la Svizzera, ha la meglio per miglior differenza reti (+2 contro il +1 dei rossocrociati). La selezione di Tite se la vedrà lunedì sera contro la sorprendente Corea del Sud. Finisce con il punteggio di 2-3, infatti, la rocambolesca sfida Serbia-Svizzera. Gli elvetici si qualificano per gli ottavi di finale dove affronteranno il Portogallo.
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Nessun Posizionamento | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633